Dopo il grande successo di critica e di pubblico di “Padovaland”, Miguel Vila (premiato con il premio Cecchetto come Artista Rivelazione durante l’ultima edizione di Treviso Comic Book Festival) torna in libreria con il suo nuovo libro “Fiordilatte”.
Un soft thriller psicologico, pubblicato da Canicola Edizioni ne I Quindici, la collana di libri fuori formato dedicata a storie che raccontano la società contemporanea, ambientato come “Podovaland” nella provincia de veneta.
L’antico borgo di Bessaniga, un immaginario comune del Nordest, con la sua monotona periferia immersa tra le colline, fa da sfondo alle morbose pulsioni erotiche di Marco, Stella, Daniele e Lulu.
Vila, con sguardo voyeuristico che caratterizza il suo lavoro, mostra i protagonisti della storia, osservando le loro ipocrisie, insicurezze e desideri inconfessabili, la traballante relazione di Marco e Stella è, infatti, messa a dura prova dalle intromissioni di Daniele ma soprattutto dall’ossessione di Marco per Lulu, femme fatale dal seno maggiorato e madre di un bimbo.
Proprio intorno a Lulu e al suo oscuro passato si svolge l’intera vicenda che impressiona sia per il rigore grafico sia per la vivacità e l’accuratezza del disegno a mano nella rappresentazione dei protagonisti.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments