ComicsNews

Leone di Carmine di Giandomenico sbarca negli Stati Uniti

0
[themoneytizer id=20698-1]

Leone è un graphic novel che fonde la storia dell’immigrazione italiana con la cultura jazz. Sarà pubblicato da Image Comics a fine anno.

Leone

Leone è un prodotto molto originale che vede riuniti diversi nomi interessanti del panorama fumettistico italiano, a partire dall’acclamato autore Carmine di Giandomenico (The Flash, Daredevil: Battlin’ Jack Murdock) e l’astro nascente Francesco Colafella, insieme ad Arancia Studio.

La storia raccontata in Leone segue un uomo italiano emigrato negli Stati Uniti per trovare fortuna, libertà e… Jazz! Il fumetto sarà dato alle stampe dalla prestigiosa Image Comics proprio questo dicembre.

La storia di Leone comincia dal palco del suo ultimo concerto a New York City. Racconta il passato e il futuro dell’uomo in un memoir emotivo e non lineare fatto di musica e ricordi.

“Leone è un vero e proprio libro ‘musicale’, in quanto la sua struttura narrativa è dettata dal tempo del brano che il protagonista esegue all’interno della storia”, ha detto Carmine di Giandomenico. “È la musica che determina i tempi e l’intreccio di un’intera vita, tra passato e presente. È la musica che insegue le emozioni di un uomo alla ricerca della propria identità”.

Mettetevi nei panni di un immigrato americano, dunque, per leggere un racconto che parla d’amore e insegna a non dimenticare mai da dove si viene.
Colafella ha aggiunto: “La storia è basata sulla vita del mio bisnonno, ma non è la sua biografia. Volevamo raccontare la storia di un uomo ‘comune’ in cui tutti potessero identificarsi. La cornice di tutto sono gli Stati Uniti d’America di inizio Novecento, con i sogni chiusi in una valigia di cartone durante il viaggio verso la ‘terra della speranza’. Tra il sud Italia e New York cambia il paesaggio, cambia il mondo, ma le speranze di un uomo si rafforzano.”

Il graphic novel Leone sarà disponibile dal 15 dicembre negli USA.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Ben Reilly: Spider-Man: arrivano nuove storie firmate J.M. DeMatteis

Previous article

Il sentiero: Una linea immaginaria tra la Glorieuse rentrée e l’immigrazione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics