ComicsRecensioni

Blacking Out: Storie di brutte persone che fanno cose brutte in California

0

Chip Mosher – esponsabile dei contenuti di comiXology – e Peter Krause hanno dato vita al volume autoconclusivo Blacking Out, giunto nel nostro paese in una edizione ben curata da Edizioni Star Comics nella sua collana comics Astra. 

Una storia di redenzione, un thriller ambientato in California che vede per protagonista un ex-poliziotto che cerca di risolvere un caso di omicidio abbastanza spinoso.

Chip Mosher costruisce una trama asciutta e abbastanza semplice, perfetta per le poche pagine in cui è racchiusa la sua storia, diciamo pure troppo poche perchè la sensazione che abbiamo avuto è che si arrivi al finale un pochino troppo velocemente e che magari una decina di pagine extra per rallentare lo sviluppo della trama avrebbero fatto piacere.

Blacking Out segue lo stile grindhouse con tutti i suoi stereotipi, partendo dal protagonista alcolizzato e cacciato che vuole svoltare dopo aver conosciuto una donna, passando poi per un mondo di personaggi che è chiaro fin da subito che potrebbero non essere affidabili, come dice lo stesso fumetto sono Brutte persone che fanno cose brutte . 

Al disegno, il duo Krause – Brusco lavora perfettamente e regala atmosfere davvero Californiane e degne del mondo pulp, una gioia per gli occhi , ovviamente  a tal proposito non possiamo non menzionare la cura per il design di Tom Muller, sempre fantastico con il suo stile grafico che abbiamo più che mai imparato ad amare in casa Marvel nelle testate mutanti dell’era post ciclone Hickman.

L’unica possibile nota leggermente stonata di Blacking Out è il prezzo di quasi 14€ per 56 pagine, vista l’edizione ben curata e di grande formato ci può anche stare, ma forse questo punto negativo poteva essere leggermente corretto con l’aggiunta di qualche piccolo extra sotto forma di introduzione o bozzetti.

Nell’insieme si tratta di un buon graphic novel d’intrattenimento con un interessante plot twist finale , ennesima dimostrazione di come il mondo di Kickstarter possa dare vita a buonissimi progetti .

 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Star Comics annuncia : SANPEI IL RAGAZZO PESCATORE – TRIBUTE EDITION!

Previous article

Edizioni Star Comics annuncia un box dedicato a HELLO WORLD

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] scorse settimane vi abbiamo parlato di blacking out, fumetto edito da Edizioni Star Comics e scritto da Chip […]

Comments are closed.

More in Comics