Ikoku Nikki – Journal with witch, manga di Tomoko Yamashita, è stato annunciato da Flashbook. La serie, tuttora in corso, andrà ad aggiungersi al catalogo dell’editore. L’autrice è per il momento inedita nel nostro Paese.
Di seguito, scheda tecnica e trama di Ikoku Nikki.
IKOKU NIKKI – Journal with witch
di Tomoko Yamashita
– serie di 7 voll in corso
– Uscita: luglio
– brossurato, 12X18, B/N, euro 5,90
Takumi Asa all’età di 15 anni perde entrambi i genitori e viene accolta in casa da una zia scrittrice, Takumi Makio. La donna non sembra essere il massimo della simpatia, dura e schietta, le dice subito che non sa se potrà mai volerle bene, ma che vivere da lei è sempre meglio che essere trasferita da un parente all’altro. Makio in verità non è mai stata in buoni rapporti con la madre anzi detestava la sorella. Non se ne conoscono i motivi, ma proprio a causa di questi sentimenti ci sarà un muro invisibile tra lei e la nipote. Una coabitazione difficile per entrambe, ma forse col tempo…
Ikoku Nikki – Journal with witch – manga josei – sarà pubblicato in Italia a luglio, al prezzo di 5,90 €.
L’opera sta riscuotendo grande successo in patria, con tanto di nomination a importanti premi giapponesi sia lo scorso anno che nel 2019.
Cosa sono i fumetti josei
La parola josei significa letteralmente donna. Ovviamente parliamo di opere dedicate ad un pubblico prevalentemente femminile, e nello specifico a giovani donne, soprattutto universitarie.
In realtà il josei è una costola relativamente giovane del seinen, proprio per questo motivo il pubblico femminile si divide molto equamente fra entrambi questi target maturi.
Caratteristica principale del target è il tipico racconto realistico sulla donna, che sia di vita, di lavoro o il classico sentimentale. Rispetto agli shojo si nota principalmente l’assenza del lato fantasy, ed un linguaggio più adulto, spesso esplicito.
[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Comments