Steve Rogers. John Walker. Bucky Barnes. Sam Wilson. In onore dell’ottantesimo anniversario dell’iconico eroe, questi quattro eroi che hanno assunto il ruolo di Capitan America si uniranno a giugno in una nuovissima serie limitata THE UNITED STATES OF CAPTAIN AMERICA.
Scritta da Christopher Cantwell (IRON MAN) con disegni di Dale Eaglesham (FANTASTIC FOUR), THE UNITED STATES OF CAPTAIN AMERICA celebrerà l’incredibile eredità del personaggio riunendo vari Capitan America che sono apparsi nel corso degli anni in una grande avventura alla ricerca dello scudo mancante di Capitan America e risolvere il mistero del piano del suo ladro mascherato. Lungo la strada, i fan verranno presentati a nuovi affascinanti eroi che sono stati ispirati a seguire le orme di Steve Roger. Insieme a Cantwell e Eaglesham ci saranno altri team creativi straordinari che si immergeranno ancora più a fondo nelle origini e nelle motivazioni di questi nuovi portatori dello scudo in storie backup speciali, a partire da un racconto rivoluzionario dello scrittore Josh Trujillo e dell’artista Jan Balzadua.
L’incredibile storia prende il via quando lo scudo di Capitan America viene rubato. Nessuno capisce il valore dello scudo come coloro che l’hanno impugnato, così Steve Rogers e Sam Wilson intraprendono un viaggio attraverso l’America per inseguire il ladro. Ma invece, trovano i Capitani, persone comuni di tutti i ceti sociali che hanno assunto il ruolo di Capitan America per difendere le loro comunità. E per qualche ragione, il ladro di scudi li vuole tutti morti. Riusciranno Sam e Steve a raggiungerli per primi?
THE UNITED STATES OF CAPTAIN AMERICA uscirà nelle fumetterie USA a partire da mercoledì 2 giugno.
Comments