ComicsNews

DC Comics: annunciati DC Pride e Crush & Lobo

0

La DC ha annunciato oggi DC Pride, un fumetto antologico di 80 pagine con personaggi LGBTQIA + provenienti dall’universo DC, e Crush & Lobo, una nuova miniserie in otto numeri scritta da Mariko Tamaki (This One Summer, Harley Quinn: Breaking Glass) con disegni di Amancay Nahuelpan (Nightwing, Wonder Woman). Crush & Lobo verrà lanciata il 1 ° giugno e DC Pride l’8 giugno. La DC pubblicherà anche una serie di nove variant cover a tema Pride nel mese di giugno, mostrando i personaggi principali della DC realizzati dai principali artisti dell’industria dei fumetti.

DC Pride # 1 includerà personaggi LGBTQIA + provenienti da tutti gli angoli dell’universo DC in continua espansione, inclusi i cameo dei preferiti dai fan Batwoman, Renee Montoya, Alan Scott, Midnighter, Apollo, Extraño, Poison Ivy, Harley Quinn, Constantine e altri. I team creativi DC Pride e i personaggi per i quali stanno sviluppando storie sono:

  • Batwoman (Kate Kane) by James Tynion IV & Trung Le Nguyen
  • Poison Ivy & Harley Quinn by Mariko Tamaki & Amy Reeder
  • Midnighter by Steve Orlando & Stephen Byrne
  • Flash of Earth-11 (Jess Chambers) by Danny Lore & Lisa Sterle
  •  Green Lantern (Alan Scott) & Obsidian by Sam Johns & Klaus Janson
  • Aqualad (Jackson Hyde) by Andrew Wheeler & Luciano Vecchio
  • Dreamer by Nicole Maines & Rachel Stott
  • Renee Montoya by Vita Ayala and Skylar Patridge
  • Pied Piper by Sina Grace, Ro Stein & Ted Brandt

DC Pride includerà anche i profili dei personaggi LGBTQIA+  provenienti delle serie TV DC e degli attori che li interpretano. Inoltre Dreamer -la supereroina trans – farà la sua prima apparizione nel mondo comics con una . storia  scritta dall’attrice Nicole Maines, che la interpreta in Supergirl.

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Cuore di Tenebra: come Peter Kuper riscrive il classico di Conrad

Previous article

EZEQUIEL HIMES – cacciatore di ZOMBIE presto in libreria per Leviathan Labs

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics