NewsRecensioni

5 manga perfetti per Halloween: consigli di lettura

0
[themoneytizer id=20698-1]

Halloween è il momento dell’anno in cui streghe, mostri e magie la fanno da padrone. E quale modo migliore di trascorrerlo, se non leggendo qualche bel manga a tema? Di seguito, trovate un piccolo elenco di suggerimenti con i 5 manga perfetti per Halloween!

manga perfetti per Halloween

Ransie la strega

Il primo dei manga perfetti per Halloween è Ransie la strega, un super classico di Koi Ikeno, recentemente ristampato dalla Star Comics, e giunto al suo nono volumetto. Il fascino di questa serie rimane immutato negli anni: la saga familiare che ha per protagonista la dolce Ranze Eto – figlia di papà vampiro e mamma licantropo – non smette di divertire e appassionare anche le nuove generazioni. Koi Ikeno ha realizzato un manga a cui è davvero difficile trovare dei difetti. Ranze è pasticciona e poco attenta al suo lato magico che, volente o nolente, finirà comunque per incasinarle la vita e le renderà ancor più difficile conquistare l’affascinante – e recalcitrante – Shun Makabe. Fumetto divertente, dolce, consigliatissimo davvero per tutti.

Il clan dei Poe

I vampiri giocano la loro parte in quel di Halloween, anche quelli soprannominati “vampanella” nella serie di Moto Hagio, Il clan dei Poe, pubblicata in due volumoni extra lusso da J-POP Manga. Anche in questo caso siamo in presenza di una saga familiare, ma dai toni decisamente più drammatici. I Poe sono vampiri – come potrebbe essere diversamente? – e si muovono di città in città, cercando di mascherare la loro vera natura. Il loro destino da immortali è, in verità, una terribile maledizione. Eterei come la bruma mattutina, sono sempre più a rischio in un mondo che non li teme più. Esistenze solitarie e dolorose, raccontate da una grande maestra del soprannaturale.

Kappa at Work

Di genere un po’ diverso – o forse è più corretto dire inclassificabile – è il volume autoconclusivo Kappa at Work di Imiri Sakabashira, pubblicato da Edizioni Star Comics lo scorso mese,che rientra appieno in questa lista di manga perfetti per Halloween. Come il titolo fa intuire, protagonisti della narrazione sono i kappa, spiritelli della tradizione giapponese dalla natura un po’ ambigua. Sono legati all’acqua e rappresentati come una sorta di ranocchie con in testa una specie di ciotola che contiene il nutriente che gli serve per vivere. I kappa di quest’opera vivono in un sottomarino e prendono a bordo la cuoca Anne, insieme alla quale vivranno diverse avventure, alcune delle quali spaventose! L’unico modo per avvicinarsi a un’opera così particolare… È leggerla!

A cena con la strega

A cena con la strega è un volume autoconclusivo firmato da Rumiko Takahashi e pubblicato proprio questo mese da Edizioni Star Comics. Qui la vera strega è presente soltanto nella prima storia del volume… E persegue degli scopi davvero comici! Non mancano però i fantasmi – in questo caso quello di un cane che torna dall’aldilà in forma umana per aiutare il suo padrone – e i personaggi più stramboidi che vi possano venire in mente, in pieno stile “principessa del manga”!

Dorohedoro
Dorohedoro è un manga bizzarro scritto e disegnato da Q Hayashida, la cui prima edizione italiana – pubblicata da Planet Manga nel 2003 – è stata successivamente ristampata. Il fumetto ha dato il via anche a una serie anime per Netflix, uscita proprio quest’anno. Anche Dorohedoro rientra a pieno titolo tra i 5 manga perfetti per Halloween, dato che la storia parla di mostri e stregoni! Sicuramente, in questo piccolo elenco, Dorohedoro è la storia più cupa e violenta, anche se dotata di uno humor nero molto particolare, che smorza un pochino i toni. Il protagonista è Cayman – con la sua ormai famosa testa da rettile – che cerca di recuperare la memoria servendosi dell’aiuto della bella Nikaido. I due vivono nella città di Hole, popolata dagli stregoni, che i due incrociano e combattono spesso e che forse c’entrano con l’attuale aspetto di Cayman…

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

J-POP Manga presenta : Kemono Jihen 1

Previous article

Elettra Lamborghini e la Dea del ritmo: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News