ComicsMade in ItalyNews

Elettra Lamborghini e la Dea del ritmo: La recensione

0

Arriva oggi dalla casa editrice BeccoGiallo dedicato al panorama musicale italiano. Questa volta tocca a Elettra Lamborghini e la Dea del ritmo arrivare sugli scaffali delle fumetterie del nostro paese.

In questo fumetto pop dallo stile decisamente cartoon troviamo nei panni della protagonista la nota nipote dell’imprenditore Ferruccio Lamborghini, alle prese con una strana sfortuna che la perseguita. Per colpa di questa fattura le capitano in continuazione degli incidenti incredibili, come se qualcuno, dall’alto, le mettesse i bastoni tra le ruote.  Per liberarsi da questa oscura maledizione, Elettra si vedrà così costretta ad affrontare le ballerine di twerkin’ devote alla Dea del Ritmo.

Un volume che sicuramente farà piacere a tutti i fan della cantante , che ritroveranno nelle sue pagine lo stile della twerking queen che accettando la proposta di diventare una eroina per BeccoGiallo dimostra anche una discreta dose di autoironia.


La sceneggiatura scritta da Luca Vanzella su soggetto di Marco Temagnini è semplice e leggera, adatta al target di riferimento di questo prodotto che – per la sua quasi totalità – sarà composto da teen. Un segmento di lettori che ovviamente ben si sposa con le scelte in fatto di grafica dove troviamo i disegni di Salvatore Callerami e il character design di Ilaria Catalani i quali come scritto in precedenza scelgono uno stile molto cartoonesco, perfetto per questo fumetto. 
 Una lettura che scorre fluida, fruibile con estrema semplicità anche a chi non conosce il mondo di Elettra Lamborghini. La confezione scelta dalla casa editrice è decisamente ben curata, a partire dalla copertina che ci ha ricordato le cover dei vecchi numeri di Cioè, con tanto di parte glitterata, alla scelta di dedicare spazio alla gallery dedicata alle tavole originali e ad alcuni look del personaggio.

 

Si tratta ovviamente di un fumetto consigliato ai fan del personaggio, magari da tenere a mente come regalo natalizio per le più giovani follower dell’artista.

 

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

5 manga perfetti per Halloween: consigli di lettura

Previous article

Prankster Comics presenta ARMOR X

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics