ComicsNews

Leviathan Labs porta in Italia il Chapterverse

0

Leviathan Labs firma l’accordo per portare in Italia i titoli del Chapterverse, ovvero la linea supereroistica creata dalla casa editrice canadase Chapterhouse.


Chapterhouse, nata nel 2015 a Toronto, è una voce nuova ed energica nel panorama culturale mondiale, che lavora non solo a più titoli fumettistici, ma anche nell’animazione e nella prosa, con l’ambizione di arrivare ai live-action il più presto possibile.
Portandosi sulle spalle ben settantacinque anni di storia dei fumetti canadese, Chapterhouse nasce inizialmente per fare “da casa” al supereroe canadese Captain Canuck, tornato sotto i riflettori con due nuove serie a fumetti, una serie animata e anche la ristampa delle avventure classiche.
Da qui, l’obiettivo di Chapterhouse diventa proprio creare un supereroe per ogni tipo di lettore, portando avanti la mission riassunta nello slogan “A SUPERHERO FOR EVERYONE”

La boutique publisher italiana è fiera di portare in Italia il Chapterverse di Chapterhouse soprattutto per il grosso significato che la mission che non solo di questa linea, ma di tutta la casa editrice, porta con sé.
Jay Baruchel, editor e sceneggiatore Chapterhouse e attore cinematografico (Tropic Thunder, l’Apprendista Stregone, Facciamola Finita, Goon, ecc…) , ha spesso ribadito quanto, nel corso degli anni, i cittadini canadesi non si siano sentiti rappresentati nei fumetti, nei film o in altri media, che venivano e vengono per la grandissima parte dai mercati americani e inglesi.
Da qui, il desiderio della casa editrice diventa far sì che ogni tipo di lettore possa rispecchiarsi con i loro personaggi, evitando a tutti i costi la creazione di un ambientazione che rispecchia un solo tipo di cultura, etnia, classe sociale o identità sessuale. Chapterhouse mira quindi alla costruzione di eroi con cui il lettore può facilmente empatizzare, stabilendo così un solido e importante legame col pubblico mondiale.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Edizioni Star Comics presenta: HITORIJIME MY HERO 

Previous article

Sherlock Frankenstein e la legione del male: La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics