DC annuncia l’uscita di Generations: Shattered, il one-shot che darà inizio a Generations, la serie prevista per maggio 2020, la cui uscita è stata rimandata a causa della pandemia da CoVid-19.
La serie vedrà come protagonista Batman, nella sua versione del 1939, a capo di una squadra di eroi intenti a salvare l’universo. Nella sinossi viene spiegato che una minaccia di proporzioni cosmiche si accanisce sul nuovo (e sul vecchio) universo DC. Una delle squadre di super-eroi più strane mai messa in piedi dovrà affrontare un nemico misterioso e cercare di salvare l’universo prima che il tempo finisca.
Batman indossa qui il costume apparso nel 1939 in Detective Comics #27. Sarà accompagnato anche da Sinestro e Starfire nel suo costume tradizionale, e da altri eroi.
Dopo essere apparso in Wonder Woman #750 (di Scott Snyder e Bryan Hitch), Genetarions: Shattered è scritto da Dan Jurgens, Robert Venditti and Andy Schmidt, e disegnato da Ivan Reis, Bryan Hitch, Kevin Nowlan, Aaron Lopresti, Fernando Pasarin, Paul Pelletier e molti altri.
Generations: Shattered #1 sarà pubblicato il 5 gennaio 2021, conterà 80 pagine a un costo di $9,99.
Ecco la sinossi originale:
A threat of cosmic proportions to DC’s newest (and oldest) universe compels one of the most unusual groups of heroes ever assembled to take on the most mysterious foe they have ever encountered. Join the original Batman, Kamandi, Starfire, Booster Gold, Dr. Light, Steel, and Sinestro in their quest to save the universe before time runs out!
Comments