ComicsNews

A novembre arriva MARVEL’S VOICES : INDIGENOUS VOICES #1

0

A novembre arriva MARVEL’S VOICES : INDIGENOUS VOICES #1, scritto e disegnato da alcuni dei più importanti talenti nativi americani. Supervisionato da Jeffrey Veregge, che ha da poco concluso la sua esibizione Jeffrey Veregge: Of Gods and Heroes allo Smithsonian’s National Museum of the American Indian, questo nuovo titolo vedrà numerosi autori e autrici native prendere parte alla sua creazione.

La scrittrice Rebecca Roanhorse, vincitrice di un Hugo, un Nebula e un Locus, e appartenente alla tribù Black/Ohkay Owingeh  scriverà, insieme a  Weshoyot Alvitre del popolo dei Tongva una storia su Echo. La scrittrice e geoscienziata di origini Lipan Apache, Dacie Little Badger collaborerà con l’artista Whitefish Lake First Nation, Kyle Charles, per una storia su Dani Moonstar, dove la ragazza capirà che cosa implica la sua eredità indigena nella nuova era dei mutanti. E lo scrittore, vincitore di un premio Bram Stoker, Stephen Graham Jones, dei Blackfeet, collaborerà con l’artista dei Qalipu Mi’kmaq First Nation, David Cutler, per una storia sugli X-Men.

Veregge ha commentato: “Io e [Cebulski] abbiamo iniziato a parlare di alcuni progetti riguardanti i nativi un anno fa, quando discutevamo della mia esibizione Of Gods & Heroes allo Smithsonian. Sono davvero grato per lo spazio che la Marvel ha fornito non solo a me e al mio lavoro ma, con questa edizione di Marvel’s Voices, anche a quello di tutti i nativi americani. […] È un’opportunità per condividere un’influenza culturale con cui noi siamo cresciuti, in quanto artisti e scrittore nativi, e che aggiungerà più profondità agli eroi nativi dell’Universo Marvel”.

MARVEL’S VOICES: INDIGENOUS VOICES #1 arriva dopo il successo di MARVEL’S VOICES #1, che ha visto all’opera grandi talenti BIPOC (Black, Indigenous, and People of Color, quindi tutte le persone non bianche), tra cui James Monroe Iglehart, Sanford Greene, Method Man, Charlamagne tha God, Roxane Gay e molti altri, che hanno raccontato storie sugli X-Men, Hulk, Pantera Nera, Killmonger, She-Hulk, Vedova Nera e molti altri eroi Marvel.

“Marvel Voices è iniziato nel 2018 come podcast e da lì si è evoluto”, ha spiegato l’editor-in-Chief C.B. Cebulski. “MARVEL’S VOICES #1, la nostra prima antologia di questo programma, è stata pubblicata a febbraio, e la reazione dei fan è stata incredibile. Era chiaro che dovevamo reclutare più voci e più talenti e aumentare le rappresentazioni nelle nostre storie. Questo libro è un primo passo verso l’ampliamento del nostro programma, con lo scopo non solo di elevare la diversità all’interno di Marvel, ma anche di scoprire nuovi artisti e scrittori che possono dare voce ai nostri personaggi, nuovi e vecchi. È solo l’inizio.”

MARVEL’S VOICES: INDIGENOUS VOICES #1

Scritto da JEFFREY VEREGGE, REBECCA ROANHORSE, DARCIE LITTLE BADGER & STEPHEN GRAHAM JONES
Disegni di JEFFREY VEREGGE, WESHOYOT ALVITRE, KYLE CHARLES & DAVID CUTLER
Copertina di JIM TERRY & BRIAN REBER
In vendita da Novembre 2020

Planet Manga – Uscite del 20 Agosto

Previous article

Edward Mani di Forbice: Pezzi Sconosciuti – La recensione

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] con il rilascio di una variant cover realizzata da Jeffrey Veregge dell’antologia Marvel’s Voices: Indigenous Voices. Sulla serie, in arrivo il prossimo anno, non sono stati rilasciati ulteriori […]

Comments are closed.

More in Comics