ComicsNews

Marvel lancia l’iniziativa On Sale Wednesday, in risposta alla separazione di DC da Diamond

0

La notizia della scelta della DC di abbandonare Diamond Comics Distributor continua a incendiare gli animi nel mondo del fumetto. Un’altra reazione arriva infatti dalla Marvel che, pur non citando direttamente la DC, lancia l’iniziativa “On Sale Wednesday”.
Di cosa si tratta? In sintesi, dieci numeri Marvel, previsti per il 15 luglio, saranno disponibili con una varianti cover. La variant sarà costituita da uno sfondo monocromatico, con il titolo del fumetto, il numero e gli autori in alto, mentre al centro figurerà semplicemente la scritta “On Sale Wednesday” e il logo della serie in basso. Sul retro, invece, comparirà la dicitura “Comics On Sale Every Wednesday”.

Le ragioni di questa mossa risiedono proprio nella scelta della DC di cambiare distributore, che implica, quindi, anche un cambiamento nel piano di distribuzione: se prima i fumetti venivano distribuiti di mercoledì, ora il giorno di distribuzione per la DC è diventato il martedì, e la concorrenza con Marvel sembra destinata a intensificarsi nei prossimi mesi.

Anche questa azione dimostra come la scelta della DC non sia passata inosservata: sono state numerose, infatti, le critiche che hanno travolto la casa editrice di Burbank, che ha però ricevuto anche diversi plausi per essersi opposta al monopolio di Diamond sulla distribuzione del mercato diretto.

I titoli che saranno coinvolti nel “On Sale Wednesday”, che possono essere preordinati fino a lunedì 22 giugno, sono:
Amazing Spider-Man #44, Avengers #34, Captain Marvel #17, Empyre #1, Fantastic Four #21, Giant-Size X-Men: Magneto #1, Guardians of the Galaxy #4, Immortal Hulk #35, Spider-Woman #2 e Venom #26.

 

Ernest e Rebecca: Il paese dei sassi che camminano – in arrivo le nuove avventure del microbo e la bambina

Previous article

Immortal Hulk: Al Ewing e Joe Bennet via con il numero 50

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics