ComicsNews

Image Comics critica aspramente la scelta di DC dopo la separazione da Diamond

0

È della settimana scorsa la notizia che DC ha abbandonato Diamond Comic Distributors per la distribuzione dei propri titoli. Una notizia che ha comprensibilmente scosso il mondo del fumetto, soprattutto per l’importanza che ha al suo interno un distributore come Diamond.

La notizia non ha lasciato indifferenti alcuni editori, tra cui Image Comics: Eric Stephenson, editore e CCO della Image, ha infatti scritto una lettera dai toni non troppo pacati ai creatori e al suo staff, per commentare la scelta della DC.

“E così eccoci qui, nel 2020, con il mondo in uno dei suoi momenti peggiori, e la DC ha completamente dimenticato questo tassello della storia del fumetto e ha scelto questo momento per lasciare la Diamond”, ha commentato Stephenson, che ha continuato “Sicuramente avrete letto il loro comunicato in cui spiegano come questa mossa fosse finalizzata a rafforzare il mercato. Scusate la finezza, ma io penso che sia una cazzata.”

Stephenson l’ha definita una decisione “affrettata e da sociopatici, presa da qualcuno che non si preoccupa davvero del benessere a lungo termine del mercato”, e fa notare come la scelta della DC non sia un “colpo di grazia” per il mercato o per Diamond, ma rappresenta comunque una sfida. Il problema, secondo lui, non è la scelta della DC di abbandonare Diamond, ma il fatto di averlo fatto senza alcun preavviso, senza tenere minimamente in considerazione le conseguenze che avrebbe avuto sul resto del mercato.

Una decisione molto criticata, quindi, ma Stephenson ha concluso con parole di incoraggiamento, sottolineando quanto creda nei fumetti e nell’industria del fumetto. Nonostante non si possa prevedere quello che il domani riserverà, è sicuro arriveranno presto giorni migliori.

DC Comics annuncia Batman: Joker War Zone

Previous article

Morning Star – Ultimate Collection 1 : La recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics