Dal 28 maggio arriva in libreria e fumetteria per Tunué, nella collana «Tipitondi», La banda del pallone di Enrico “Nebbioso” Martini e Loris De Marco. Inizia l’attesa per gli Europei e le Olimpiadi con un graphic novel per ragazzi all’insegna delle avventure e delle sfide nel mondo del calcio da strada. Un libro che ci parla di rispetto e gioco di squadra e fa dello sport una grande palestra di integrazione, ragazze e ragazzi di ogni colore scendono in campo senza discriminazioni.
IL LIBRO.
Matteo si è da poco trasferito in città, e non resistendo alla tentazione di calciare il pallone, si imbatte in un gruppo di bulli. Assieme al rugbista Diomede li sfida al calcio da strada: nasce così quella destinata a diventare una squadra leggendaria, che accoglierà fra le sue fila la bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello…
Tante personalità che dovranno prima di tutto imparare a essere uniti per
sopravvivere alle altre temibili squadre, come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada.
GLI AUTORI.
Enrico “Nebbioso” Martini. Nato in provincia
di Verona, è da anni attivo come scrittore e sceneggiatore. Ha fondato Cyrano Comics, uno dei più longevi gruppi di autoproduzione in Italia. Collabora con diverse realtà editoriali come Noise Press, Weird Comic, Shockdom, Reika Manga e Tunué. Scrive per la pubblicità e la narrativa, partecipando a diverse antologie di racconti.
Loris De Marco. Nasce a Milano, frequenta il Liceo Artistico U. Boccioni e successivamente la Scuola del Fumetto della stessa città. Collabora con diverse aziende per la realizzazione di illustrazioni, storyboard e concept. Esordisce nel mondo del fumetto disegnando delle storie brevi nell’autoproduzione (Cyrano), come colorista collabora con Greta Xella nelle storie realizzate per Renbooks, Effequ, e Attaccapanni Press.
Appassionato di calligrafia, realizza logotipi e titoli per libri e giochi (Karmapolis, Bocca a forma di cuore, Historia).
Comments