ComicsNews

Tunué presenta: Il Tesoro del Cigno Nero di Paco Roca

0
Il Tesoro del Cigno Nero

Nel 2007 la principale compagnia di cercatori di tesori al mondo annuncia di aver scoperto nell’Atlantico il più grande tesoro sottomarino mai trovato, il Cigno Nero. Inizia così l’affascinante trama giuridica e politica del nuovo libro di Paco Roca dal 21 maggio in libreria e fumetteria per Tunué.

Paco Roca, indiscusso maestro del fumetto, torna con una storia realmente accaduta, un intrigo internazionale, un thriller avvincente basato sul soggetto scritto dal diplomatico Guillermo Corralche fu coinvolto nel celebre processo sul recupero del prezioso carico della fregata spagnola.

È in lavorazione la serie tv ispirata al libro per la regia del Premio Oscar Alejandro Amenábar. Il tesoro del Cigno Nero segna il numero 100 della collana «Prospero’s Books» della Tunué dedicata ai migliori graphic novel italiani e internazionali.

IL LIBRO.
Un thriller che, per lo scenario internazionale, le battaglie legali, l’ambientazione navale e le manovre di intelligence, richiama da vicino l’opera di Tom Clancy. Un “cigno nero” è un evento unico e straordinario, come il ritrovamento del più grande tesoro marino di tutti i tempi.
Da qui prende le mosse il racconto del caso reale vissuto dal diplomatico Guillermo Corral e sapientemente trasformato in graphic novel da Paco Roca. Una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, che si dipana dai ponti di comando agli uffici ministeriali, dai porti alle aule di tribunale, rimbalzando da una sponda all’altra dell’Atlantico
e grondando colpi di scena e capovolgimenti di fronte, come solo i migliori intrighi internazionali e i thriller più acclamati sono capaci di fare.

GLI AUTORI.

Guillermo Corral van Damme. Attuale direttore di gabinetto
della Secretaria de Estado de la España Global, all’epoca dei fatti era direttore generale del Ministero della Cultura e ha vissuto la vicenda in prima persona. Dopo un libro di racconti e la collaborazione con varie riviste, questo è il suo esordio nel graphic novel.

Paco Roca È il più importante autore spagnolo di graphic novel. Rughe è il suo successo più ampio di critica e pubblico (vincitore del premio Gran Guinigi a Lucca Comics & Games), da cui è stato tratto un corto animato candidato al Premio Oscar. L’altra sua opera assolutamente da leggere e avere è La casa

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Gli Eisner Awards 2020 saranno assegnati

Previous article

Tunué presenta: La banda del Pallone

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics