Tank Girl, il personaggio protagonista della famosa serie britannica ideata da Jamie Hewlett e Alan Martin, potrebbe aver trovato un nuovo editore.
Dopo il reboot sul grande schermo che vedrà nel ruolo di Tank Girl l’attrice Margot Robbie – già interprete di Harley Quinn in Suicide Squad –, è stato annunciato che sarà un nuovo editore, l’australiano Albatross Funnybooks, a pubblicare i nuovi titoli che vedranno protagonista Tank Girl.
Dopo la sua prima apparizione nel 1988 sulla rivista inglese Deadline, il personaggio aveva infatti conosciuto una certa fortuna e fatto carriera grazie alla pubblicazione da parte di case editrici come DC, IDW Publishing, Image Comics e, più recentemente, Titan Comics.
Albatross Funnybooks, la casa editrice fondata da Eric Powell per pubblicare la sua serie a fumetti The Goon, ha deciso di prendere in carico la pubblicazione della serie Tank Girl, a partire da King Tank Girl, di Alan Martin e Brett Parson, che aveva già lavorato su World-War Tank Girl, The Legend of Tank Girl e Tank Girl Forever.
Secondo quanto riportato da ComicBook.com, che ha rilasciato la notizia, Powell avrebbe raccontato che Martin e Parson avevano recentemente lavorato a Tank Girl; lo avevano poi contattato per chiedergli se fosse interessato a essere il nuovo editore alla serie. Powell racconta di aver accettato perché si tratta di un fumetto che si adatta perfettamente a tutti gli altri fumetti da lui pubblicati.
L’annuncio della pubblicazione di Tank Girl da parte di Albatross Funnybooks era previsto per una data precisa: “Avremmo dovuto annunciarlo a luglio. Sarebbe stata il nostro grande lancio al Comic-Con”, e continua “Ora che il Comic-Con è stato cancellato, stiamo cercando di immaginare quando verranno pubblicati i nostri prossimi titoli”.
In ogni caso, l’uscita di King Tank Girl è prevista per l’autunno.



















Comments