ComicsNews

Muore Mort Drucker: l’uomo dietro le caricature di Mad

0

All’età di 91 anni si è spendo  Mort Drucker, l’uomo dietro le famosissime caricature che hanno contribuito a rendere famoso in tutto il mondo Mad Magazine . 

A dare la notizia il suo amico e collega John Reiner che ha voluto specificare come la sua morte non sia dovuta al covid-19 e come questa situazione vada a influenzare le cerimonie previste dalla religione Ebraica

“Sono dispiaciuto nel dirvi che Mort è scomparso la scorsa notte. L’avevo visto venerdì scorso e stava avendo problemi respiratori. Non si è trattato comunque di Coronavirus: era in quarantena da settimane e non aveva avuto contatti con nessuno che venisse dall’esterno.”

“A causa delle ultime circostanze non potremo avere nessuna seduta di Shiva o celebrazioni di nessun tipo. I piani sono la cremazione ed un memorial quando le cose saranno tornate alla normalità”.

A poi aggiunto che le ultime parole all’amico sono state  “I’m the luckiest man-I’ve had a wonderful life.”

Drucker ha iniziato la sua carriera con la striscia a fumetti Debbie Dean nel 1947, il suo ingresso a Mad è avvenuto nel 1956 e da allora ha collaborato per più di 400 lavori con il Magazine in 55 anni .

Nella sua lunga carriera Mort ha avuto l’onore di ricevere numerosi premi e nel 2017 il suo nome è stato inserito nella National Cartoonists Society Hall of Fame.

Grazie di tutto Mort Drucker

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Mainframe Comic Con: le convention americane si spostano online

Previous article

Domestic Girlfriend terminerà ad agosto in Giappone

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics