ComicsNews

Mainframe Comic Con: le convention americane si spostano online

0

Il mondo del fumetto non è immune alle ripercussioni che l’attuale pandemia da COVID-19 sta provocando, ormai lo sappiamo. Questa volta tocca alle fiere e alle convention che, comprensibilmente, non possono avere luogo a causa delle disposizioni di sicurezza contro il contagio. Ecco perché, negli Stati Uniti, la convention di Chicago (C2E2), una delle più grandi e importanti per gli amanti del genere, si è vista costretta a sospendere la sua attività, prevista per marzo 2020. A questa ne stanno facendo seguito molte altre, obbligate a posporre o, addirittura, a cancellare gli appuntamenti più attesi.

Per far fronte a questa situazione e venire incontro ai fan, costretti per lo più a restare a casa, è stata creata Mainframe Comic Con. Si tratta di un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di sostituire, almeno finché saranno sospesi, gli appuntamenti dedicati al fumetto previsti per i prossimi mesi: un evento organizzato interamente online, previsto per il 25 e il 26 aprile, che ha lo scopo di celebrare il fumetto e di creare uno spazio in cui, anche da casa, i più appassionati potranno ritrovare tutti gli elementi di una vera e propria fiera.
Il programma include interviste live, contest di cosplay, aste di fumetti, le presentazioni di guest star e la partecipazione di artisti all’opera.

Mainframe Comic Con trasmetterà in streaming dal Chicago Comics (Chicago) e vedrà la partecipazione, almeno in via telematica, di alcune delle più importanti star, fra cui Clark Gregg, Tim Seeley, Kevin Smith, Joe Hill, e molti altri. Alcune case editrici, tra cui BOOM! Studios e Ahoy Comics, hanno deciso di prendere parte all’evento, inviando come propri rappresentati Tom Peyer, Stuart Moore, Mark Russell, Richard Pace e Mariah McCourt.

L’intero evento sarà trasmesso sul sito Mainframe Comic Con e raccoglierà le donazioni per la Croce Rossa e la Hero Initiative (che ha lo scopo di creare una rete finanziaria di sicurezza per tutti i fumettisti che potrebbero avere bisogno di cure mediche e supporto economico e che si basa su donazioni volontarie).
Il programma è ancora in lavorazione e sarà disponibile sul sito dell’evento.

Edizioni Star Comics presenta: ONE PIECE NOVEL “A” – ROMANZO

Previous article

Muore Mort Drucker: l’uomo dietro le caricature di Mad

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics