Manga

Kodansha Manga Awards – Manga candidati alla 44° edizione

0
Kodansha
[themoneytizer id=20698-1]

Kodansha, casa editrice giapponese, ha annunciato i 12 manga candidati alla 44° edizione degli annuali Kodansha Manga Awards.

I vincitori, per ciascuna delle tre categorie, saranno annunciati il 12 Maggio 2020.

Di seguito i manga candidati:

Miglior Shonen 

-SPY×FAMILY, manga di Tatsuya Endou, è In corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha (3 volumi in corso).

Kodansha

Twilight, una delle migliori spie al mondo, trascorre le sue giornate ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore.   Un giorno,però, riceve una missione particolarmente difficile: dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita!

-Vita da Slime (Tensei Shitara Slime Datta Ken), manga di Taiki Kawakami, è in corso di serializzazione sulla rivista Shonen Sirius, edita da Kodansha. In Giappone sono stati pubblicati 14 volumi, mentre in Italia, è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 11 volumi.

Kodansha

Perdere la vita in seguito a un’aggressione non è certo una bella esperienza… Figuriamoci se poi ci si reincarna in un essere gelatinoso, per di più cieco e sordo, e si viene catapultati in un mondo completamente diverso da quello che si è lasciato! È ciò che accade a Satoru, che intraprende un’assurda avventura nei panni di uno slime!

Armato delle due abilità uniche “predatore”, che gli consente di sottrarre i poteri agli avversari, e “grande saggio”, che gli permette di conoscere ogni cosa che lo circonda, Satoru dovrà farsi strada in un universo abitato da draghi, goblin, bestie varie e tizi di mezz’età…!

-Tokyo Revengers, manga di Ken Wakui, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Magazine, edita da Kodansha (16 volumi in corso).

Kodansha

 Takemichi Hanagaki scopre, improvvisamente, che la sua unica ragazza, avuta alle scuole medie,Hinata Tachibana, è morta.  In seguito ad un incidente, Takemichi si ritrova all’improvviso ai tempi delle scuole medie. Il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.

-Runway de Waratte, manga di Kotoba Inoya, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Magazine, edita da Kodansha (15 in corso).

Kodansha

Chiyuki Fujito ha un sogno: diventare una modella. Il problema è che è troppo bassa per poterla fare, e tutti glielo dicono! Ma nonostante ciò  non si arrende. Anche il suo compagno di classe, Ikuto Tsumura, ha un sogno: diventare stilista. Ma anche per lui il sogno sembra irrealizzabile. Questa è la storia di due ragazzi che inseguono con tutto il cuore i loro sogni, anche se possono sembrare impossibili!

Miglior Shojo 

-Kageki Shojo!!, manga di Kumiko Saiki, è in corso di serializzazione sulla rivista Melody, edita da Hakusensha (9 volumi in corso).

Kodansha

Il manga è ambientato durante il periodo Taisho, in Giappone, e si incentra sugli studenti di una scuola di musica e teatro, formata da solo ragazze.

-Un Bacio a Mezzanotte (Gozen 0-ji, Kiss Shi ni Kite yo), di Rin Mikimoto, è in corso di serializzazione sulla rivista Bessatsu Friend, edita da Kodansha. In Giappone sono stati pubblicati 11 volumi, mentre in Italia, è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 10 volumi.

Kodansha

Hinana è una brillante studentessa che gode della stima di tutti, e nessuno sospetta che il suo più grande desiderio sia vivere una storia d’amore da favola. Il giorno in cui il bellissimo attore Kaede Ayase capita nella sua scuola per le riprese di un film, la sua monotona quotidianità viene improvvisamente sconvolta, e ha inizio per lei una vita da vera Cenerentola… o forse no?

-Hananoi-kun to Koi no Yamai, di Megumi Morino, è in corso di serializzazione sulla rivista Dessert, edita da Kodansha (5 in corso).

Kodansha

Hotaru, 16 anni,  è al primo anno di  superiori e all’amore ha sempre preferito dedicarsi alla sua famiglia e amici. Però, quando vede il suo compagno di classe, Hananoi-kun, seduto su una panchina a fissare la neve cadere, dopo essere stato mollato dalla sua ragazza, si avvicina e lo ripara con il suo ombrello. Ma quando il giorno successivo, le chiede di uscire, nel mezzo della  classe, non può fare a meno di sentire che la sua vita sta per cambiare.

-Boku to Kimi no Taisetsu na Hanashi, manga di Robico, è in corso di serializzazione sulla rivista Dessert, edita da Kodansha (6 in corso).

Kodansha

La commedia scolastica è incentrata su Aizawa, una liceale innamorata di Azuma, suo compagno di classe con il quale però non parla molto. Un giorno però, mentre si trovano in stazione, Aizawa dice al ragazzo qualcosa di totalmente inaspettato…

Miglior Manga Generale

-Skip to Loafer, manga di Misaki Takamatsu, è in corso di serializzazione sulla rivista Afternoon, edita da Kodansha (3 in corso).

Kodansha

Il manga si incentra su Mitsumi Iwakura, una ragazza che decide di lasciare la sua piccola città per frequentare l’università a Tokyo. Tuttavia, essendoci poche persone nella sua città natale, ha poca esperienza nel parlare con i suoi coetanei, il che la rende leggermente  goffa ed ingenua. Ma è proprio questo suo modo di essere che aiuta a portare un pò di felicità nella vita dei suoi nuovi compagni.

-Atelier of Witch Hat, manga di Kamome Shirahama, è in corso di serializzazione sulla rivista Morning two, edita da Kodansha. In Giappone sono stati pubblicati 6 volumi, mentre in Italia è edito da Planet Manga e sono stati pubblicati 5 volumi.

Kodansha

IL FASCINO ACCECANTE DELLE ARTI MAGICHE Da dove viene la magia? Nessuno lo sa, dal momento che agli esseri umani nati senza poteri essa è preclusa. La piccola Coco riesce a carpirne il segreto, ma il suo entusiasmo ben presto sfuma: gli incantesimi infatti celano un insondabile abisso di mistero.

-The Blue Period, manga di Tsubasa Yamaguchi, è in corso di serializzazione sulla rivista Afternoon, edita da Kodansha (7 volumi in corso).

Kodansha

Yataro Yaguchi, liceale al secondo anno tanto intelligente quanto disinteressato in ciò che lo circonda, non ha ancora idea di cosa fare dopo la scuola… finché non sperimenta la pittura e decide di puntare all’ammissione in una prestigiosa accademia d’arte. Scoprirà che l’impegno e la volontà di applicarsi non bastano per realizzare un’opera che conquisti, ma che bisogna essere disposti ad aprirsi e comunicare con la tela e lo spettatore. E anche a soffrire, incassare colpi e rialzarsi. Per lui si spalanca un mondo pieno di emozioni e sfide di cui non sospettava l’esistenza!

-Mystery to Iu Nakare, manga di Yumi Tamura, è in corso di serializzazione sulla rivista Monthly Flowers, edita da Shogakukan (6 in corso).

Kodansha

Il manga segue le vicende di uno studente universitario, Totonō Kunō, che si diletta a risolvere misteri. Un giorno si ritrova al centro di un omicidio: la vittima è un suo compagno di corso. Nel bel mezzo dell’inverno iniziano le indagini di questo strano caso…

Lo scorso anno, nella categoria “Miglior Shonen” ha vinto The Quintessential Quintuplets di Negi Haruba (edito in Italia da J-Pop Manga) e To Your Eternity di Yoshitoki Ooima (edito da Edizioni Star Comics), nella categoria “Miglior Shojo” ha vinto Perfect World di Rie Aruga (edito da Edizioni Star Comics), infine nella categoria  “Miglior Manga Generale” ha vinto Kino Nani Tabeta? di Fumi Yoshinaga.

 

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

#iostoacasaconbao – Buone notizie da BAO Publishing durante la quarantena

Previous article

Marvel sospende una parte delle prossime uscite

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga