MangaNews

Hitorijime My Hero in arrivo per Star Comics

0

Hitorijime My Hero, manga di genere boys’ love è stato annunciato durante l’ultima live di Star Comics.

Hitorijime My Hero

Hitorijime My Hero è lo spin-off del manga Hitorijime Boyfriend di Memeko Arii.

La trama
Masahiro Setagawa non crede più negli eroi, anche se lo vorrebbe; incapace di staccarsi dal gruppo di teppisti con cui bazzica e senza speranze per il futuro, trascorre le sue giornate passivamente. Quando però in suo aiuto interviene Kousuke Ohshiba, ex teppista leggendario, suo insegnante, nonché fratello del suo migliore amico, Masahiro inizia a credere nuovamente negli eroi. Sarà forse il momento di iniziare una nuova vita a fianco dell’amato eroe?

La trama di Hitorijime Boyfriend

All’ultimo anno delle elementari, Kensuke rimane sconvolto nel doversi separare dal suo migliore amico Hasekura, il quale entra in un’altra scuola media, finendo così per rompere il loro legame. Tre anni sono passati da allora, e Hasekura rientra in contatto con Kensuke come se nulla fosse cambiato. Il ragazzo è felice di riallacciare i rapporti, ma Hasekura gli comunica qualcosa che lo fa rimanere un’altra volta spiazzato…

Nel 2017, da Hitorijime My Hero è anche stata tratta una serie animata. Seppur il titolo del’anime si riferisca allo spin off di Hitorijime Boyfriend, la serie mischia gli eventi di entrambi i manga.

A proposito del genere yaoi

Yaoi è un genere di manga focalizzato su relazioni fisico-romantiche omosessuali maschili più o meno idealizzate, nella stragrande maggioranza dei casi con protagonisti ragazzi e studenti poco più che adolescenti; il suo corrispondente femminile è yuri. In Giappone il termine è stato in gran parte sostituito con quello equivalente di boys’ love, comunemente abbreviato BL, anche a seguito del notevolissimo successo del film Boys Love del 2006.

Lo yaoi va distinto anche dallo shōnen’ai (conosciuto anche come june o tanbi) in quanto si viene a focalizzare sull’aspetto più “reale” dell’atto sessuale, mentre lo shōnen’ai si basa più su una relazione amorosa che tende al sentimentale e viene quindi poco enfatizzata la parte fisica.

Marvel sospende una parte delle prossime uscite

Previous article

#ilibrirestanoaperti: le iniziative di Tunué per la quarantena

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga