Fantomex torna protagonista nel mondo degli X-Men post “ciclone Hickman ” con Giant-Size X-Men: Fantomex #1 che vedrà Jonathan Hickman accompagnato da Rod Reis
Attorno alla storia c’è sicuramente molto interesse, i lettori infatti non hanno più notizie del personaggio dalla run di Charles Soule su Astonishing X-Men. La serie si è conclusa in modo abbastanza netto per il personaggio, il cui corpo è diventato il contenitore per la mente di Xavier, creduto fino a quel momento morto per mano del suo pupillo Ciclope. Bisogna quindi capire come la Dawn of X riprenderà il personaggio, se lo ritroveremo nella stessa situazione in cui lo abbiamo lasciato tempo fa oppure in qualche modo l’avvento di Krakoa e delle sue nuove tecnologie hanno cambiato il suo status nonostante Fantomex non sia un mutante, ma un ibrido creato dal Programma Arma Plus.
Reis ha poi parlato della scelta del personaggio
Quando io e Jonathan Hickman parlavamo dei personaggi da usare per questo numero di Giant-Size X-Men, volevo che fosse qualcuno di strambo con cui poter disegnare qualcosa di particolare e folle. Quindi, abbiamo deciso che Fantomex avrebbe fatto al caso nostro. Mi sono divertito molto a lavorare su New Mutants. I lettori possono aspettarsi qualcosa di molto divertente da questa storia.
Questa la sinossi di Giant-Size X-Men: Fantomex #1 in arrivo negli USA a maggio
Il team creativo di successo formato da Jonathan Hickman e Rod Reis (NEW MUTANTS) torna a raccontarci le avventure in incognito di Arma XIII! Un killer che ha scelto la vita del ladro gentiluomo, e che cerca sempre di andare oltre i propri limiti… Ad esempio, chi si sarebbe aspettato la sua irruzione nel Mondo, reame artificiale di sua creazione? E lo stesso un’altra volta? E poi… un’altra ancora?
Comments