MangaNews

Shaman King Red Crimson si conclude

0

Shaman King Red Crimson di Jet Kusamura si è recentemente concluso. I capitoli finali del manga spin off sono usciti il 17 Gennaio 2020 sul numero 2 della rivista Shonen Magazine Edge di Kodansha.

Shaman King Red Crimson

Shaman King Red Crimson si concentra sulle vicende di due personaggi in particolare: Tao Jun e Lee Pai Long, costretti a confrontarsi con la storia bimillenaria, intrisa di sangue e odio, della famiglia Tao.

Il mangaka Jet Kusamura aveva lanciato Shaman King Red Crimson sulle pagine di Shonen Magazine Edge nel Giugno 2018. La serie conta attualmente tre volumetti.

La serie originale Shaman King di Hiroyuki Takei venne pubblicata sulla rivista Weekly Shōnen Jump in Giappone e in seguito fu prodotta una serie anime, diretta da Seiji Mizushima.
L’anime differisce notevolmente dal manga.

Il manga conta 289 capitoli raccolti in 32 volumi e circa 16 capitoli extra, e alla fine un breve racconto conclusivo chiamato Le Terme di Funbari.

In Italia, il manga è stato pubblicato all’interno della collana mensile Dragon della casa editrice Star Comics da giugno 2003 a settembre 2006, mentre l’anime è stato trasmesso su Italia1 nel corso dell’autunno 2005 con la sigla di apertura e chiusura scritta e interpretata dal famoso cantautore Marco Masini.

Questa la trama del primo Shaman King:

Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.

Nel 2011, Takei ha realizzato due miniserie ambientate nel mondo della sua opera più famosa: Shaman King 0 e Shaman King Flowers, serializzate su Jump Kai.

Nel 2018, invece, il mangaka ha dato vita al sequel Shaman King The Super Star, serie in procinto di concludersi.

Marvel: in arrivo la nuova serie mutante Children of the Atom

Previous article

Caso o fortuna? : La recensione del libro di Edizioni Sonda

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga