MangaNews

Lo Stregone Orphen disegnato da Arina Tanemura

0

L’eroe degli omonimi light novel e serie di anime Lo Stregone Orphen è certamente un bel ragazzo, ma quale modo migliore per far emergere il suo fascino se non quello di farlo disegnare da un artista di shojo manga certificato?

Lo Stregone Orphen

La mangaka Arina Tanemura – autrice dei famosi Jeanne, la ladra del vento divino e Full Moon – Canto d’amore – ha pubblicato un’illustrazione di Orphen per commemorare la trasmissione del nuovo anime de Lo Stregone Orphen. L’illustrazione mostra anche gli altri personaggi principali, Cleo Everlasting e Majic Lin.

Il nuovo anime televisivo tratto dalla serie di light novel fantasy Lo Stregone Orphen di Yoshinobu Akita è stato presentato in anteprima il 7 gennaio. Akita ha iniziato la serie di novel nel 1994 con le illustrazioni di Yuuya Kusaka. Il nuovo anime commemora il 25° anniversario della serie.

A proposito di Arina Tanemura
Arina Tanemura è una fumettista giapponese, autrice di manga. È specializzata in shōjo manga. Debutta a soli 18 anni pubblicando Nibane me no koi no katachi (Il mio secondo amore) divenendo poi inarrestabile. Nello stesso anno (1996) pubblica Ame no Gogo wa Romansu no Heroine (Amore nei pomeriggi di pioggia).
Nel 1997 pubblica: Kanshaku dama no yō-tsu(La malinconia dei fuochi d’artificio), Ko No koi wa no fiction (Questo amore non è una fiction) e I.O.N..
Nel 1998 raccoglie le sue prime 4 opere in un volumetto: Kanshaku dama no yuu-tsu. Ma la sua popolarità aumenta con Kamikaze Kaitou Jeanne (Jeanne la ladra del vento divino), pubblicato nello stesso anno. Nel 2000pubblica Time Stranger Kyoko e Gin Yuu Meika. Torna dopo due anni con Full Moon wo sagashite (Full Moon – Canto d’amore).
Successivamente è la volta di Shinshi doumei Cross (The Gentlemen’s Alliance Cross – L’accademia dei misteri). Dal 20 luglio al novembre 2011, sulla rivista giapponese Margaret, pubblicò il manga Fudanjuku Monogatari. Dallo stesso mese della conclusione di quest’ultimo, Tanemura è diventata un’autrice freelance, non più affiliata a Shūeisha. Nonostante ciò ha continuato la pubblicazione de La spada incantata di Sakura su Ribon fino al suo termine nel 2012. Dal 2013 al 2015 ha lavorato alla serie Neko to Watashi no Kinyōbi uscita sulla testata Margaret e sempre nel 2013 ha creato 31 Ai Dream, edito su Melody della Hakusensha, il quale è anche il suo primo manga josei.
In Italia per il momento sono disponibili: Jeanne, la ladra del vento divino, Full Moon – Canto d’amore, The Gentlemen’s Alliance Cross – L’accademia dei misteri, I.O.N.,Squadra speciale Mistress Fortune, La spada incantata di Sakura, Ogni nostro venerdì e Time Stranger Kyoko.

Banner

Planet Manga – Uscite del 30 Gennaio

Previous article

Koi Ikeno – autrice di Ransie la Strega – lancia un nuovo manga

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga