ComicsRecensioni

Murder Falcon: La recensione

0
Murder falcon

La sempre attiva SaldaPress ha portato in Italia Murder Falcon il fumetto “urban Fantasy ” realizzato da Daniel Warren Johnson negli USA per Image 

Orribili mostri stanno attaccando la Terra, la vita di Jake sta andando in frantumi. Questo finché Jake non incontra Murder Falcon, un gigantesco pennuto antropomorfo con un braccio bionico capace di sistemare la situazione. Murder Falcon è stato infatti inviato da The Heavy per arginare il male, ma non può farlo se prima Jake non scatena l’inferno con la sua chitarra. Accordi e assoli evocano il potere del metal che alimenta Murder Falcon, capace a quel punto di lanciarsi in furiosi combattimenti all’ultimo sangue contro coloro che vogliono conquistare la Terra!

In questo caso è più che mai indicato parlare di volume, ma non riferendosi al tomo, quanto a quello della musica Metal che accompagna ogni singola vignetta di questa storia. Dalla creatività di Johnson arriva drenalina alle stelle, l’autore mette tutto il proprio Io all’interno della storia, realizzando un mix di altissima potenza da cui è impossibile staccare gli occhi una volta iniziata la lettura.

La sensazione è quella di stare davanti a un concerto una breve intro, una parte centrale possente e inarrestabile e un finale che sorprende e, inaspettatamente, emoziona con vero e proprio pugno allo stomaco.

Daniel Warren Johnson ama il Metal e Murder Falcon è la sua lettera d’amore incondizionato a questo genere musicale, ma più in generale si può dire che sia un elogio a tutta la musica e alla passione che è in grado di generare, quella che ci rende vivi, quella passione che porta l’uomo ad affrontare ogni avversario, anche la stessa morte.

Murder Falcon vola altissimo anche a livello di grafico, un tratto assolutamente dettagliato e dinamico all’estremo per accompagnare la banda di protagonisti nella loro epica avventura.

Una lettura da portare a termine tutta d’un fiato, per poi premere il rewind e gustarsi nuovamente questa bellissima favola metal.
Se amate questo genere musicale Murder Falcon è assolutamente un Must Read che non può mancare alla vostra collezione, anche solo per la bellissima raccolta di variant che omaggiano alcune cover classiche di dischi musicali metal e non solo.

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marauders #1: una ciurma di pirati mutanti

Previous article

Edizioni Star Comics presenta due volumi unici ambientati nel mondo di THE GHOST IN THE SHELL

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] all’improvviso, qualcosa cambia radicalmente: Jake incontra Murder Falcon, il grande falco umanoide mandato dalla dimensione conosciuta come Heavy per distruggere il male. […]

Comments are closed.

More in Comics