Sandman Universe Presents Hellblazer #1 uscirà in autunno.
Constantine vestirà ancora una volta i panni di Hellblazer per unirsi al Sandman Universe creato dallo scrittore Neil Gaiman.
John Constantine si riunirà al Sandman Universe di casa DC prima con un numero one-shot, poi una serie regolare.
Il 30 ottobre, The Sandman Universe Presents Hellblazer #1 di Simon Spurrier e Marcio Takara introdurrà il personaggio. Successivamente, le avventure proseguiranno su John Constantine, Hellblazer sempre di Spurrier, con l’artista Aaron Campbell a partire da novembre.
Lo scrittore Simon Spurrier è davvero entusiasta al riguardo.
“Hellblazer è il titolo che ho sempre voluto scrivere. Sin da quando John Constantine è scappato dal cervello di Alan Moore per approdare su Swamp Thing, mollando segreti come fossero granate, sconcertando vegetali e intessendo misteri, sono stato attratto dalle sue disavventure con inquietante gravità”, ha detto Spurrier a proposito della serie.
“In questa nuova epoca ogni cosa è differente. Tutte le persone e le cose che conosceva e amava sono morte o provano disprezzo per lui”, continua Spurrier. “Solo, arrabbiato, più vecchio e più saggio, si ritrova in un mondo che sta chiaramente diventando folle. Le ombre sono più profonde che mai, così fa quello che fa sempre. Respira fumo. Sorride a se stesso. Va al lavoro.”
Sandman Universe Presents Hellblazer #1 vede “John Constantine sparuto, sanguinante, e morente in una guerra epica e magica – una battaglia che consumerà il mondo”, si legge nel comunicato stampa di DC.
“Mentre si trova lì, la visione di un giovane Tim Hunter appare di fronte a lui, con il giovane ingenuo che vede di persona ciò che il suo destino ha in serbo. Inorridito, Hunter fugge nel passato, e Costantine è lasciato a morire”.
La storia narrata in Sandman Universe Presents Hellblazer #1 prende spunto da un momento originariamente ideato nella miniserie The Books of Magic di Neil Gaiman.
Comments