Manga

Astra – Lost in Space: da Dicembre in Italia

0
astra
[themoneytizer id=20698-1]

Edizioni Star Comics porterà in Italia “Astra – Lost in Space“, manga breve ( 5 volumi) di Kenta Shinohara. L’opera sarà disponibile da Dicembre in fumetteria, libreria ed Amazon con cadenza mensile.

“Anno 2061: il progresso della tecnologia ha reso finalmente possibili i viaggi nello spazio, allargando improvvisamente e a dismisura le frontiere degli insediamenti umani. Un gruppo di nove studenti selezionato casualmente si imbarca durante le vacanze per trascorrere alcuni giorni in campeggio su di un altro pianeta, ma viene improvvisamente attaccato da una misteriosa forza sconosciuta che li trasporta nello spazio aperto a 5000 anni luce di distanza dalla Terra! I nove dovranno collaborare per cercare di sopravvivere e tornare a casa. Ma cosa o chi li ha catapultati lì? Perché? E soprattutto… potranno
davvero fidarsi gli uni degli altri? Un’avventura sci-fi fra suspense e qualche momento di commedia, disegnata e cadenzata con maestria dal sensei Kenta Shinohara, vincitrice del prestigioso premio Manga Taisho nel 2019.”

astra cover

ASTRA – LOST IN SPACE
• Fuori collana
• Serie completa in 5 volumi
• Da dicembre ogni mese in fumetteria, libreria, Amazon

L’opera in patria è stata serializzata online tra maggio 2016 e dicembre 2017 tramite il sito web Shonen Jump +. Un adattamento anime, a cura di Lerche, ha debuttato il 3 Luglio 2019.

Conosciamo il mangaka

Kenta Shinohara  è un fumettista giapponese, diventato famoso per il manga Sket Dance.

È stato un assistente di Hideaki Sorachi, usando durante quel periodo lo pseudonimo di Shintaroh Nakae. Debutta su Akamaru Jump con la storia Lesser Panda Puppet Show nel 2005, mentre l’anno successivo pubblicherà sulla stessa rivista il one-shot di Sket Dance. Quest’ultima verrà prima pubblicata, sempre come storia autoconclusiva, sul numero 39 del 2006 di Weekly Shōnen Jump e poi serializzata regolarmente sulla stessa rivista dal numero 33 del 2007 fino al numero 32 del 2013. Inoltre nel 2010 il suo manga vince la 55ª edizione del Shogakukan Manga Award come miglior manga shonen. Dopo la conclusione di Sket Dance ha disegnato la mascotte di Jump Live, Liveman, disegnando sulla stessa rivista anche una miniserie di 5 capitoli con protagonista il supereroe. Torna su Shonen Jump con un autoconclusivo nel numero 18 del 2014 intitolato Eikyuu Fumetsu Devil Point.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Boichi realizzerà un capitolo speciale di One Piece

Previous article

Bowie. Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams: gli Allred a lavoro sulla biografia dell’artista

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga