ComicsNews

Bowie. Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams: gli Allred a lavoro sulla biografia dell’artista

0

Bowie: Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams è una biografia a fumetti attesa per il prossimo gennaio, realizzata da un team di professionisti d’eccezione.

Bowie. Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams

L’artista e sceneggiatore Michael “Mike” Allred (X-Statix, iZombie) ha unito le forze allo scrittore Steve Horton (Satellite Falling, Amala’s Blade) e alla colorista Laura Allred – l’inseparabile moglie – sotto la bandiera della Insight Comics per realizzare una biografia che racconti la vita e la figura dell’icona David Bowie.

Per Bowie: Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams l’uscita è prevista a gennaio 2020. Secondo l’editore Insight, questo graphic novel cartonato da 160 pagine, scritto e disegnato dai coniugi Allred e Horton “racconterà l’ascesa di Bowie dall’anonimato alla fama; e, in parallelo, l’ascesa e la caduta dei suoi alter ego, come Ziggy Stardust.”

In più, il libro sarà arricchito da una prefazione di Neil Gaiman (Sandman, American Gods).

La sinossi ufficiale di Bowie: Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams recita:

Nel corso della sua vita, David Bowie è stato una delle icone più magnetiche della cultura pop moderna e ha sedotto intere generazioni di fansia con la sua musica che con il suo personaggio anticonformista. Con la sua morte, il culto di Bowie non ha fatto altro che rafforzarsi.
Anche solo come musicista, il lascito di Bowie è straordinario, ma la sua impronta nell’immaginario collettivo va ben oltre la sua musica.

Come performer visivo è andato oltre ogni possibile classificazione grazie all’estetismo psichedelico, un’immagine fuori dagli schemi e alla sua capacità di volteggiare ai confini del surreale.

Il team artistico composto da Mike e Laura Allred – i due hanno spesso lavorato insieme sia per la Marvel con X-Statix, sia per la Vertigo con iZombie – avevano già raffigurato Il Sottile Duca Bianco nelle loro illustrazioni, sia con riferimenti espliciti che attraverso una serie di omaggi visti nella loro serie Madman.

Bowie: Stardust, Rayguns & Moonage Daydreams è già pre-ordinabile online in lingua originale.

Astra – Lost in Space: da Dicembre in Italia

Previous article

J-POP Manga presenta Kimba – Il Leone Bianco

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics