ComicsRecensioni

Wasted Space Vol 1 : La recensione

0
Wasted Space

Wasted Space, edito negli USA da Vault Comics è un fumetto Sci-fi nato dalla mente Michael Moreci e Hayden Sherman
La storia è, almeno superficialmente, semplice. Billy Bane è stato scelto da un essere onnisciente chiamato “creatore” per essere la sua voce, diffondendo saggezza agli abitanti di tutto l’universo. Piccolo problema è il fatto che questa saggezza lo ha portato a sostenere l’ascesa a leader galattico di Devolous Yam, con la conseguenza di genocidi,povertà e malcontento. Billy e il suo amico Fuq Bot si sono quindi dati alla macchia, fino a che non vengono rintracciati da Molly Sue, la “vista” del creatore, che ha un obbiettivo: uccidere Devolous Yam.

Wasted Space

La trama nel suo insieme è una fantascienza originale, che si ispira a opere come Star Wars e Blade Runner creando un universo nuovo,decisamente crudo e volutamente ruvido sia nella narrazione, sia nello stile grafico – che potrebbe però rappresentare uno scoglio per il lettore- con un risultato decisamente ben riuscito e fresco.
Le tinte di Wasted Space spaziano dalla distopia alla black comedy, con piccole battute riuscite e buonissimi dialoghi. La storia riesce a mantenere un buon ritmo e convince il lettore a proseguire con passione la sua lettura, curioso di sapere cosa lo attende nelle pagine successive.

Wasted Space

Sicuramente un buon titolo di fantascienza a fumetti, difficilmente deluderà le aspettative dei propri lettori, in qualche punto è possibile intravedere fra le vignette uno stile d’insieme che in qualche modo ricorda quello dei Guardiani della galassia cinematografica – anche se meno PG13.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

In arrivo la miniserie Web of Black Widow

Previous article

DC Comics lancia DCeased: A Good Day To Die

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics