ComicsNews

DC Comics: Rob Liefeld svela un possibile crossover in arrivo?

0
Rob Liefeld

Ancora una volta Rob Liefeld è tornato a parlare della casa editrice DC Comics. Questa volta il fumettista ha rivelato che sarebbe stato coinvolto da Jim Lee nella creazione di un crossover fra i personaggi Extreme, quello della casa di Burbank e di Image.

Questo il messaggio lasciato dal co-creatore di Deadpool: “Allora, qualche settimana fa, ho ricevuto una chiamata e dei messaggi da Jim Lee, per farla breve, dove mi chiedeva se sarei interessato a portare alcuni dei miei personaggi Extreme in DC Comics per uno speciale che sarebbe arrivato verso fine anno, quando i personaggi Image avrebbero fatto un team up per un gruppo di brevi storie con altri personaggi dei fumetti DC. Gli ho detto che avrei preso in considerazione il progetto e basta, nient’altro, suppongo che fin da questa settimana, fosse ancora in lavorazione. Ma probabilmente non come risultato della mia schiettezza. Perché vi sto dicendo questo? Perché semplicemente non mi importava minimamente delle conseguenze, dei litigi e dell’opportunità mancata, così come non mi interessa che ho espresso che la DC Comics dovrebbe trovarsi un nuovo management. Ancora non m’importa. Sapete che sono un fan di TUTTI i fumetti, non discrimino e non c’è un negozio nella mia nazione che non mi abbia visto frequentare la loro struttura mettendomi alla ricerca di altri fumetti da comprare regolarmente. Non esprimo abbastanza il mio pensiero, tutti noi eravamo abituati a parlare più apertamente ma adesso chiunque teme le ramificazioni. Mi piacerebbe soltanto avere una compagnia come la DC Comics che rifletta quella con cui sono cresciuto, quella che ha prodotto CAMELOT 3000, WATCHMEN (l’originale), DARK KNIGHT, NEW TITANS… e non sono intimidito, lo esprimerò. Questa è solo la mia opinione, l’ho espressa perché non mi interessa delle ripercussioni, non mi interessa se c’è uno speciale Image Comics/DC Comics e io come risultato ne resto fuori. Sul serio, smettetela con queste storie! All’inizio di quest’anno ho fatto alcune cover per la DC che di base sono andate benissimo. E nell’interesse di massima trasparenza, l’unica proprietà su cui ho discusso con la DC negli ultimi anni è stato Thundarr il Barbaro, una proprietà che fa davvero scintille, vero? Ma alcuni mesi addietro non stava andando da nessuna parte. Loro mi propongono sempre Hawk e Dove ma io rifiuto. Non sono interessato. E io non mi pento del fatto che la DC abbia visto giorni migliori. Ad ogni modo, devo ritornare a fare fumetti. Buona giornata dei fumetti!”

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Jeremy Whitley a ruota libera sulla Future Foundation

Previous article

In arrivo la miniserie Web of Black Widow

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics