Jeremy Whitley è prossimo a salutare la testata Unstoppable Wasp, pronta a chiudere con il numero #10. Ma è anche in rampa di lancio il suo arrivo sulla Future Foudation, affiancato da Will Robson.
Parlando della sua passione per i fumetti l’autore ha dichiarato:
“Mi sono innamorato dei fumetti probabilmente dai tempi dell’asilo o della prima elementare. Mio padre, mio fratello e io passeggiavamo per qualche isolato in città fino alla fumetteria locale. Penso che tutto sia iniziato quando io e mio fratello collezionavamo appassionatamente le trading card della Marvel e mio padre ci leggeva i fumetti, e poi alla fine mio fratello e io stavamo scegliendo i nostri comics. Quando ci siamo trasferiti nella Carolina del Nord occidentale, i fumetti e io ci siamo presi una pausa, poiché non c’era una fumetteria vicino a noi, ma ci siamo riuniti al college e il nostro legame non è mai stato più vicino.”
“Ci sono state molte false partenze. Ho incontrato un sacco di artisti che ha giurato di voler entrare nei fumetti, ma penso che la realtà di come sia il carico di lavoro finisce per spaventare molte persone. Alla fine ho iniziato a lavorare con il mio amico Jason Strutz sul nostro primo fumetto (che abbiamo auto-pubblicato) intitolato The Order of Dagonet. Penso ancora che sia una delle migliori pure premesse che io abbia mai realizzato ed è parecchio divertente, ma non abbiamo mai trovato spazio nel mercato dei fumetti.”
Parlando poi nello specifico, di Future Foundation ha aggiunto: “Beh, la Marvel ha appena annunciato che a partire da agosto, verrà pubblicato il primo numero della mia nuova serie sulla Fondazione Futuro. Io lo scriverò e Will Robson firmera i disegni e stiamo lavorando su grandiosi elementi cosmici ed epici della Marvel con i giovani membri del think tank di Mr. Fantastic. Vengono guidati dai due longevi membri della FF, ossia Alex Power e sua sorella Julie, che è una nuova arrivata per i Fantastici Quattro ma una supereroina di lunga data per conto suo. La prima storia si concentrerà su un’epica fuga dalla prigione.”
Comments