0

Matteo Porri vero nome del gameplayer MatteoFire97 dopo aver raggiunto i 250mila iscritti al suo canale YouTube debutta nel mondo del fumetto con Un Mondo Di Cubi – Il Risveglio Di Herobrine edito dalla casa editrice Shockdom e disponibile dal 9 aprile.

A dare supporto nella sua prima avventura nel mondo comics di Matteo troviamo la disegnatrice Giulia Monti già sua collaboratrice sul canale online.

Kai Pon e Lio sono tre amici che vivono, chi da più tempo chi da meno, in un tranquillo villaggio cubettoso. Ancora non sanno che presto si ritroveranno catapultati in un’avventura degna delle favolose leggende che leggono la sera prima di addormentarsi. Dall’altra parte del mondo cubettoso, infatti, un gruppo di cattivi è sulle tracce di cinque amuleti misteriosi in grado di risvegliare una creatura da anni dormiente di nome Herobrine, per controllarne il potere e conquistare il mondo fino all’ultimo cubo. Chi riuscirà a vincere questa appassionante e divertente gara contro il tempo?

Come avrete facilmente capito dalla sinossi e dal titolo, Un Mondo Di Cubi – Il Risveglio Di Herobrine è una storia a fumetti che si lega all’universo videoludico, più nel dettaglio a uno dei giochi di maggior successo degli ultimi anni quel Minecraft che è stato rampa di lancio per tantissimi youtuber e non solo.

Un mondo di cubi
MatteoFire97 ci porta a vivere una classica storia d’avventura per ragazzi,che sfrutta il mondo cubettoso del videogioco come canovaccio per ambientare la sua storia senza dover perdere molto tempo nella costruzione di un background partendo totalmente da 0.

L’inclusione di elementi che possono essere già noti al lettore, permettendo di mantenere la lettura molto più “leggera” e scorrevole e contestualmente mirare a un target molto giovane, che conosce ad ama il mondo dietro a questo gioco, come ad esempio la creepy-pasta legata a Herobrine

Un’estetica semplice, pulita e ben curata nella struttura e nei colori, perfetta per fare da cornice a una lettura per i più piccoli.

Se avete un bambino appassionato di Minecraft e volete fargli leggere qualcosa che lo possa interessare, quasi certamente questo è un acquisto che fa per voi.

  • Trama
  • Disegni
  • Dialoghi
2.5
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Ghost-Spider avrà una nuova testata

Previous article

Death Defying ‘Devil: la nuova serie di Simone e Geovani

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.