MangaNews

GTO – Paradise Lost: Fujisawa intende riprendere il manga

0

GTO – Paradise Lost: il mangaka Tohru Fujisawa ha annunciato di essere intenzionato a riprendere il manga sulla rivista Weekly Young Magazine della Kodansha dopo aver terminato gli ultimi due capitoli del suo fumetto Re: Animal Joe.

GTO - Paradise Lost

Fujisawa ha messo il GTO – Paradise Lost in pausa dopo aver terminato la prima parte. L’autore aveva messo il fumetto in pausa a causa di una carenza di assistenti e ha detto che, una volta che avrà riorganizzato tutto in modo da poter pubblicare di nuovo il manga settimanalmente, riprenderà la serie.

Il mangaka ha lanciato GTO – Paradise Lost, spin-off del suo manga più famoso GTO (Great Teacher Onizuka) nell’aprile del 2014 su Weekly Young Magazine. Kodansha ha pubblicato il volume conclusivo del manga, l’undicesimo, a gennaio dello scorso anno.

Crunchyroll ha precedentemente reso disponibile GTO – Paradise Lost online, inclusi gli ultimi capitoli non appena sono usciti in Giappone. Lo scorso anno, però, Crunchyroll ha smesso di avere in catalogo i capitoli di questo titolo.

Kodansha Comics pubblica anche il manga in versione digitale in inglese.
Tokyopop e Vertical hanno pubblicato i vari titoli del manga GTO, incluso GTO: Shonan Junai Gumi in Nord America. Il manga originale ha ispirato una serie anime per la tv, così come diversi adattamenti live-action.

Fujisawa ha inoltre pianificato di lanciare il suo manga Red Data Planet insieme al co-creatore Iomaru nel magazine Bessatsu Shonen Champion della Akita Shoten, che comincerà il 12 luglio.

A proposito di GTO

Tramite il personaggio irriverente e fuori dagli schemi di Eikichi Onizuka – protagonista della serie – l’autore ha cercato di denunciare i problemi nelle scuole del Giappone contemporaneo, estremizzandoli ed esasperandoli, dai docenti senza alcuna passione per l’insegnamento che si attivano solo per proteggere i figli del potente di turno agli studenti che vengono spronati ad una competitività estrema con una riduzione dell’importanza del valore dell’amicizia.

OBLIVION SONG : il secondo volume è uscito

Previous article

Edens Zero #1: La Recensione

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga