ComicsNews

Batman and the Outsiders introduce il Cable della DC?

0
Cable

Nelle scorse settimane, negli USA, ha finalmente fatto la sua comparsa il primo numero di Batman and the Outsiders,scritto da Bryan Hill e con i disegni di Dexter Soy.
Questo debutto ha visto la prima comparsa del personaggio di Kaliber, una sorta di ibrido uomo\cyborg proveniente dal futuro, con l’intenzione di salvare il pianeta da una catastrofe.

Batman and the Outsiders

Inutile dire che quasi tutti nel mondo del fumetto hanno notato tantissime similitudini fra questa nuova introduzione e il ben più famoso Cable della Marvel, co-creato da Rob Liefeld e co-protagonista di Deadpool 2.

Una somiglianza che i fan hanno sottoposto direttamente al fumettista che ha risposto così:
“Sono onorato, lusingato. Guarda, non avevo la minima idea della sua esistenza finché non me l’hai condiviso facendomi notare le somiglianze con Cable… grazie!”

Le similitudini sono molteplici, basti pensare alla grossa arma con cui Kaliber si è presentato nel presente e il suo legame con la donna chiamata Sofia, che per certi versi ricorda da vicino la figura di Hope Summers la “messia mutante”

Attualmente Rob Liefeld è impegnato con la miniserie della Casa delle Idee chiamata Major X, che in qualche modo si lega proprio al personaggio di Cable.

Il secondo numero di Batman and the Outsiders sarà disponibile nelle fumetterie e librerie degli USA a partire dal prossimo 12 giugno.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Dogmadrome: La recensione

Previous article

Sister Devil Storm in arrivo per Planet Manga

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics