ComicsNews

Space Bandits: annunciato il nuovo fumetto di Millar per Netflix

0

Space Bandits è stato ufficialmente annunciato da Netflix come nuovo progetto a fumetti.

Space Bandits

Questa storia sci-fi al femminile è scritta dal veterano autore di fumetti Mark Millar (Kick-Ass, Ultimate X-Men), disegnata da Matteo Scalera (Black Science, Batman) e avrà una cover in edizione limitata di Howard Chaykin (Star Wars, Dominic Fortune).

È stato previsto che Space Bandits farà irruzione nelle fumetterie nei primi giorni di luglio. Il fumetto ruota intorno a Thena Khole e Cody Blue, due dei delinquenti più ricercati dell’universo. Conosciute per aver commesso vari tipi di furti attraverso la galassia, Thena e Cody sono coinvolte in una missione di vendetta dopo essere state tradite dalla loro banda.

Millar descrive la serie come una versione al femminile di Butch Cassidy insieme a Sundance Kid, ambientato nello spazio profondo.

“In un mondo con miliardi di supereroi e di storie piene di cupa fantascienza bagnata dalla pioggia, manca nell’offerta del mercato, uno sci-fi che sia ottimista e divertente,” ha detto Millar. “Io voglio combinare tutto questo in una grande, spassosa storia.”

Millar spiega che ha lavorato a questo progetto per Netflix dalla scorsa estate, ed è stato entusiasta quando Matteo Scalera è salito a bordo.
“Matteo Scalera si è unito a me per la trasposizione a fumetti di questa storia,” ha continuato. “È un genio e l’ho seguito per anni. Avere lui come disegnatore è come quando qualcuno per cui hai una cotta da sempre comincia a uscire con te. È incredibile”.

In aggiunta alla serie sarà disponibile a 75¢ – il costo dei comic book quando Millar era alle superiori –Space Bandits Legends Covers, che comprenderà le variant realizzate dagli artisti preferiti di Millar. La prima di queste cover è quella disegnata dal già citato Chaykin.

Netflix ha acquistato il Millarworld – la compagnia di fumetti di Mark e Lucy Millar – nel 2017.

Molteplici fumetti e progetti per la tv sono stati successivamente messi in moto, dove Space Bandits rappresenta soltanto l’ultimo esempio.

Il primo fumetto creato da Mark in seguito all’acquisizione è stato The Magic Order, seguito dagli amati Sharkey the Bounty Hunter (che vede sempre coinvolto Scalera) e Prodigy, basato sul film originale di Netflix.

In più, Millar sta attualmente lavorando all’adattamento delle serie targate Millarworld come Jupiter’s Legacy e American Jesus, o ancora adattamenti in film di Empress, Sharkey the Bounty Hunter e Huck.

Scritto da Mark Millar e disegnato da Matteo Scalera, Space Bandits #1 sarà disponibile per il pubblico americano – sia nelle fumetterie che in digitale – il 3 luglio.

Panini annuncia LE PIU’ GRANDI AVVENTURE DISNEY

Previous article

Uncanny X-Men: si avvicina la loro fine?

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics