MangaNews

Nana – Reloaded Edition: torna il manga di Ai Yazawa

0
[themoneytizer id=20698-1]

NANA – RELOADED EDITION è la nuova ristampa del grande successo di Ai Yazawa. Il primo volume di questa edizione uscirà in fumetteria e online dal 9 maggio ed è stato venduto in anteprima allo stand Panini di Napoli Comicon.

NANA - RELOADED EDITION

Dopo aver celebrato il ventennale di Paradise Kiss con un omnibus che riproponeva l’intera saga, Planet Manga omaggia l’opera più nota e forse più amata della Yazawa.

NANA – RELOADED EDITION avrà traduzioni riviste e copertine con effetti metal.

La storia di Nana è ormai famosissima. Due ragazze, diversissime tra loro, s’incontrano sul treno che le porterà a Tokyo. Intenzionate a costruirsi una nuova vita, Nana Osaki e Nana Komatsu, oltre a possedere lo stesso nome, condivideranno lo stesso appartamento e un’amicizia destinata a durare per tutta la vita.

Si tratta di “una delle pietre miliari del fumetto made in Japan, che ha fatto scuola nell’ambito delle storie per ragazze, ridefinendone i canoni estetici e narrativi, e arrivando ad aggiudicarsi lo Shogakukan Manga Award come miglior shojo nel 2002”.

A proposito dell’autrice

Il suo è un nome d’arte, tratto dal nome del cantante giapponese Eikichi Yazawa. Fin da piccola è stata un’appassionata di disegno. Durante le scuole medie inferiori ha partecipato al suo primo concorso come fumettista per la casa editrice Shūeisha (per cui scrive e disegna tuttora), vincendo il primo premio come esordiente.

Oltre al disegno, Yazawa ha una grande passione per la moda com’è facilmente intuibile dai suoi fumetti costantemente curati e dettagliati nella riproduzione dell’abbigliamento, ama inoltre confezionare abiti per se stessa.

Questa passione l’ha portata ad iscriversi ad un istituto di moda di Osaka, abbandonato ben presto per trasferirsi a Tokyo per dedicarsi interamente al lavoro di mangaka. Ad oggi vediamo ancora viva questa sua passione testimoniata dai frequenti richiami alla stilista Vivienne Westwood effettuati nel suo più recente manga Nana.

Il primo manga pubblicato in Italia è stato Gokinjo monogatari, il quale deriva dalla serie animata conosciuta in italiano come Curiosando nei cortili del cuore. In seguito è stato pubblicato il racconto in tre volumi Kagen no tsuki pubblicato in Italia col titolo Ultimi raggi di luna. Sono inoltre stati pubblicati il seguito di Gokinjo monogatari (intitolato Paradise Kiss) e Tenshi nanka ja nai col titolo di Non sono un angelo. 

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]

Comicon 2019 ha registrato 160.000 visitatori

Previous article

Amianto comics presenta BOLIDE

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] manga Nana di Ai Yazawa è uno dei più famosi, amati e discussi degli ultimi anni. Si tratta di un josei, ossia una storia […]

Comments are closed.

More in Manga