ComicsNews

Marvel Star Wars: in arrivo Age of Resistance e Target Vader

0
Age of resistance

Gli ultimi giorni sono stati segnati dal Star Wars Celebration, l’evento ha colpito soprattutto il mondo dello spettacolo, visto l’arrivo dell’attesissimo trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker, ma non solo .

All’evento sono stati ovviamente presentati anche i prodotti di Marvel Comics legati al mondo del franchise di Star Wars.A luglio infatti negli USA la Casa delle Idee lancerà Age of Resistance una nuova serie composta da episodi one-shot che si focalizzeranno sul periodo della terza – e più recente – trilogia di SW. Tra i titoli annunciati ci saranno Finn #1 e Rey#1 oltre che Captain Phasma #1,

Tom Groneman, assistente editor, ha parlato della storia di Finn #1, ambientata quando il protagonista era ancora uno Stormtrooper, ha poi rivelato che in lavorazione c’è ancora un albo speciale dedicato a Hux cosi come quello su Poe. 

Holdo, Maz e BB-8 saranno invece i protagonisti di un albo intitolato Star Wars: Age of Resistance Special – Holdo“Willow sapeva esattamente dove condurre Holdo in questa storia… la trama esplora un po’ i suoi primi giorni, e voi avrete modo di assistere a quel fatto scatenante che l’ha resa così incredibilmente efficace nel ruolo di leader… Tutto comincia qui, in quest’albo.”

La serie Star Wars proseguirà e a luglio vedrà il nuovo team creativo con Greg Pak (testi) e Phil Noto (disegni e cover) “È un sogno che si avvera. Quando si lavora con una trama consolidata, cerchi di trovare una nicchia di persone che non contraddica nulla… ma che realizzi qualcosa di nuovo e divertente… per poi arrivare al cuore dei protagonisti una maniera spassosa… possiamo giocare con molti altri personaggi, tutti insieme. […] Ci sono molte altre sonde in tutta la galassia. Che cosa staranno facendo? Vengono quindi organizzate tre missioni disperate per cercare di contrastare questi droidi… Ci sono certi abbinamenti che non vediamo tanto spesso… Abbiamo Chewie e 3PO che collaborano tra loro, ad esempio. Han viene ingannato durante la missione perché avevano bisogno del ‘miglior pilota’. Quindi tutti devono formare delle alleanze, e sì, Han e Leia saranno una coppia. Luke e R2 finiscono invece bloccati su un pianeta.”

Per finire la Marvel ha annunciato anche una miniserie in sei uscite: Target VaderTarget Vader è una miniserie in sei capitoli che vedrà come protagonista un personaggio che abbiamo reintrodotto di recente… il cui nome è Valance. Originariamente è comparso sulle pagine di Star Wars #16 come un cacciatore di taglie cyborg in cerca di vendetta contro Vader” ha precisato Groneman. “Qui vediamo Valance e la sua squadra imbarcarsi in una missione impossibile che li condurrà sulle tracce del Signore Oscuro dei Sith.”

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Marvel: annunciato Wolverine Vs Blade Special #1

Previous article

Amarsi, Lasciarsi – Il manga giunge al termine

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics