Quest’anno sarà un momento estremamente interessante per i cattivi del mondo DC Comics. A partire da maggio infatti la casa editrice darà il via a Year of the Villain con un one-shot che vedrà Lex Luthor dare inizio al suo mastodontico piano per sovvertire l’ordine dell’universo e rovesciare la Justice League sostituendola con la sua Legion of Doom.
In Justice League Snyder e Tynion IV hanno introdotto la legione del destino e una nuova forza cosmica dando inizio a questo “Year of the Villain”.
Parlando della serie Snyder ha detto: “‘The Year of the Villain’ sarà un grande crescendo di situazioni, ma questo porterà a conseguenze ancora più grandi, e molto di questo è scritto dal DNA della storia della Justice League che stiamo raccontando.”
Ha poi aggiunto che la storyline legherà alcuni titoli come Justice League Dark, Justice League Odyssey, The Batman Who Laughs, Superman e Batman.
“Ogni cattivo in tutta la DC avrà la sua opportunità di fare parte del piano piano “ sempre secondo l’autore, che ha aggiunto che ogni titolo DC avrà un “prompt” per poter ancorare la testata alla situazione.
Ha poi rassicurato spiegando che non sarà un tutti contro Luthor o simili, ogni eroe si confronterà con un particolare avversario scelto dal suo stesso team, in modo da rendere più coerente e strutturato l’insieme
Se tutto andrà a buon fine e Year of the Villain sarà popolare fra i fan, questo porterà ad una nuova importantissima svolta per l’universo DC, un crossover programmato per il 2020.
[…] stesso Co-Publisher DC ha parlato dell’iniziativa in partenza a maggio: Year of the Villain “È una grande storia orchestrata da Brian Michael Bendis e Scott Snyder che verrà scaturita […]
[…] DC continua la sua marcia di avvicinamento alla saga Year of the Villain, che prenderà il via a partire dal 1 maggio 2019 con uno speciale one-shot di 32 pagine – al […]