ComicsNews

Sabato 30 Marzo nelle fumetterie italiane scatta l’Hellboy Day

0
Hellboy

Per festeggiare i 25 anni dalla creazione di Hellboy,  la casa editrice che si occupa del personaggio in Italia , la Magic Press Edizioni, assieme a M2 Pictures, il distributore che a partire dal’11 aprile lancerà il film Hellboy ( in anteprima mondiale) hanno ideato un evento speciale per le fumetterie, chiamato “Hellboy Day”.

Nella giornata di domani,sabato 30 marzo, presso le fumetterie aderenti all’iniziativa, i lettori potranno trovare, gratuiti – secondo disponibilità- i seguenti prodotti ufficiali:

• Albo spillato Hellboy: Il seme della distruzione #1, con copertina inedita di Mike Mignola.

• Poster inedito di Mike Mignola, con timeline delle avventure di Hellboy e del B.P.R.D

Di seguito, l’elenco delle fumetterie che parteciperanno al Hellboy Day.

hellboy day

Mike Mignola, creatore del personaggio ha dichiarato: Quando ho creato Hellboy tanto tempo fa, non avrei mai immaginato che sarei arrivato a festeggiare un 25° anniversario! Sono grato agli scrittori, ai disegnatori, ai coloristi, ai letteristi che si sono uniti a me nel raccontare le avventure di Hellboy tutti questi anni. E, ovviamente, sono infinitamente grato ai fan. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il loro fedele supporto ed è un vero piacere incontrarli ogni volta che mi è possibile.”


Hellboy è tornato ed è più indemoniato che mai nel reboot della saga tratta dai fumetti cult di Mike Mignola. Il leggendario supereroe demoniaco, detective del BPRD (Bureau for Paranormal Research and Defense) che protegge la Terra dalle creature soprannaturali che la minacciano, è chiamato in Inghilterra per combattere tre giganti infuriati. Qui scoprirà le sue origini e dovrà vedersela con Nimue, la Regina di Sangue, un’antica strega resuscitata dal passato e assetata di vendetta contro l’umanità. Hellboy dovrà cercare di fermare Nimue con ogni mezzo, in un epico scontro per scongiurare la fine del mondo.

Hellboy in passato ha già ricevuto una trasposizione per il grande schermo: due gli adattamenti cinematografici diretti curati dal regista premio Oscar per La forma dell’acqua- Guillermo Del Toro– Hellboy e Hellboy 2: The Golden Army. entrambe le precedenti pellicole hanno visto per protagonista Ron Perlman.

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Superman e Supergirl: in arrivo un nuovo crossover

Previous article

Napoli Comicon 2019 – Gipi presenta il Programma Magister

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] completare la saga di Hellboy, infatti, i fan volevano lo stesso Guillermo del Toro, anche a seguito delle recenti vittorie ai […]

  2. […] creatura di Mike Mignola però potrebbe aver attirato l’attenzione di un colosso del settore televisivo, il […]

Comments are closed.

More in Comics