ComicsNews

Incredible Hulk – Last Call: si riunisce il team creativo formato da Peter David e Dale Keown

0

Con Incredible Hulk – Last Call tornano a lavorare insieme lo scrittore Peter David e il disegnatore Dale Keown.

Incredible Hulk - Last Call

Per più di un decennio, dagli anni Ottanta ai Novanta, Peter David ha scritto le avventure de L’Incredibile Hulk, in una leggendaria run che si è davvero guadagnata l’espressione – spesso abusata – di “preferita dai fan”.

Nel corso della sua durata, ha plasmato le vite di Bruce Banner e Hulk, e i lettori hanno visto entrambi i personaggi sperimentare tanti cambiamenti, sia a livello estetico, sia in un modo più profondo.

Quando l’arco narrativo di Peter David è arrivato alla fine, si poteva tranquillamente affermare che l’autore aveva impresso il suo indelebile marchio su Hulk, cambiando letteralmente il modo in cui ogni scrittore venuto dopo avrebbe dovuto approcciarsi al personaggio.

Nel 1990, l’artista Dale Keown si unì a David sulla serie e, per due anni, la coppia ha ridefinito il personaggio con quello che è diventato uno degli archi narrativi di David ricordati con più affetto sulla sua intera run.

Il duo ha voluto riformare il team nel 2002 per Hulk: The End, una storia one-shot che racconta l’ultima storia di Hulk, un racconto che vede Bruce Banner e il suo alter-ego irradiato ai raggi gamma in una Terra post-nucleare devastata dalla guerra.

Ora, la coppia si è riunita ancora una volta con una storia finale che ha per protagonista il Gigante di Giada della Marvel. Incredible Hulk – Last Call è uno speciale one-shot che celebra l’ottantesimo anniversario della Marvel Comics.

Il fumetto parlerà di cosa succede quando Banner, ormai stanco della sua intera esistenza, ritroverà sé stesso in un “combattimento degno dell’Incredibile Hulk.”

Qui potete trovare la cover di Incredible Hulk – Last Call realizzata da Dale Keown.

Incredible Hulk - Last Call

“È grandioso lavorare con Dale ancora una volta,” ha affermato Peter David. “Alcune delle mie migliori storie sono state realizzate durante il periodo in cui Dale ha lavorato alla serie, e io ho cercato di produrre una storia che contenesse tutti i punti salienti che i fan ricordano di quel periodo. Non sto nella pelle in attesa della reazione dei lettori.”

L’arrivo di Incredible Hulk – Last Call, di Peter David e Dale Keown, è previsto per giugno 2019.

Juan José RYP sarà ospite di Star Comics a COMICON 2019

Previous article

New Age of DC Heroes: anche The silencer verso la chiusura

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] quando per sbaglio ha fatto trapelare un audio di Thor: Ragnarok. Infatti, l’attore di Hulk alla premiére di Thor: Ragnarok ha per sbaglio fatto sentire i primi dieci minuti del film perché […]

Comments are closed.

More in Comics