ComicsNews

House of X e Power of X: ecco i progetti di Jonathan Hickman

0
house of X power of X
[themoneytizer id=20698-1]

Dopo i primi annunci, fra  History of the Marvel Universe, Marvels ,Secret Warps e l’evento Absolute Carnage, il C2E2 Marvel rivela finalmente la novità più attesa dai fan, il nuovo progetto di Jonathan Hickman.

Come immaginato da moltissimi lettori, Hickman sbarcherà nel mondo mutante degli X-Men, pronto a segnarne l’ennesima svolta narrativa.

L’Editor-In-Chief C.B Cebulski ha quindi annunciato le due serie che vedranno l’ex autore di Secret War protagonista: House of X e Power of X dove sarà affiancato da Pepe Larraz (Extermination) e  R.B. Silva (X-Men: Gold). Le serie partiranno il prossimo luglio e vedranno protagonisti un gran numero di personaggi fra passato, presente e futuro, un cast dove sono stati citati anche 2 ritorni:  Firestar e Nimrod.

house of X power of X

Cebulski: Siamo entusiasti di ritrovare Jon nella famiglia Marvel, e non avremmo potuto chiedere un team creativo migliore per aiutare gli X-Men a entrare in un’era completamente nuova. Anche se non possiamo ancora rivelare molto della storia, queste nuove serie ridefiniranno gli X-Men e il loro posto nell’Universo Marvel. Questo è un momento storico che i fan vecchi e nuovi non vorranno perdersi.

Hickman : Lasciatemi dire che abbiamo piani parecchio radicali per tutti voi. Sono cresciuto leggendo principalmente fumetti DC Comics; l’unica serie Marvel che seguivo quando ero ragazzo era quella degli X-Men. Tutti i fumetti che ho fatto alla Marvel finora sono stati lavori fantastici, ma pur sempre lavori. Questo è il primo che ho amato ancor prima di iniziare a occuparmene.

Ad oggi, probabilmente, non c’è qualcosa che mi renda più orgoglioso di questo progetto. Credo che vi manderà tutti fuori di testa. Stiamo facendo alcune cose piuttosto radicali. Dovrete leggere entrambe le serie per stare sul pezzo, e c’è un ottima ragione per farlo.

I lettori mutanti sono spesso poco apprezzati dai lettori del fandom mutante e non tutti hanno appreso con felicità l’arrivo di uno come Hickman in cabina di regia, pronto a stravolgere i loro beniamini, a tal proposito l’autore ha dichiarato:

Mi dispiace per quello che sta per succedere. Sono con voi. Il cambiamento è positivo. E mi piace Ciclope.

Le due serie –House of X e Powers of X – usciranno a cadenza quattordicinale e si alterneranno tra loro per almeno dieci settimane.

 

 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Manuale del papà (quasi) perfetto : La recensione

Previous article

Edizioni Star comics presenta : Rainbow Days #16

Next article

You may also like

0 comments

  1. […] Fondazione Futuro nasce nel 2010 dalla mentre di Jonathan Hickman e Steve Epting,un gruppo creato da Reed Richards dove le più giovani menti geniali della terra […]

  2. […] ciclone Jonathan Hickman è sempre più vicino ad abbattersi sulle testate mutanti. I suoi due progetti House of X e Powers […]

Comments are closed.

More in Comics