Quest’anno il personaggio di Swamp Thing avrà un bel palcoscenico da sfruttare, quello televisivo, grazie alla serie TV realizzata per il sevizio di streaming DC Universe, lo stesso di Titans (giunto da noi grazie a Netflix) e Doom Patrol.
Ovviamente la DC Comics non è fatta scappare la ghiotta occasione e ha deciso di proporre anche per i giovani lettori un prodotto adatto a loro, scritto e illustrato da Kirk Scroggs (It Came From Beneath the Playground).
The Secret Spiral of Swamp Kid sarà il titolo di questo nuovo progetto, che come abbiamo potuto carpire dai pochi dettagli rivelati sarà un mix fra prosa e fumetto, rappresentando una sorta di diario personale del protagonista. La trama avrà per protagonista un giovane di nome Russell Weinwright (ovvio omaggio ai compianti Len Wein e Bernie Wrightson) un ragazzino come tanti con problemi di scuola e insicurezze emotive. Russel si è però fuso con la vita della palude, diventando appunto Swamp Kid.
The Secret Spiral of Swamp Kid sarà parte della nuova etichetta young adult della DC Comics – DC Zoom, e sarà disponibile sugli scaffali degli Stati Uniti a partire dal prossimo 1 ottobre 2019.
Comments