L’8, il 9 e il 10 marzo al Cartoomics, kermesse del fumetto milanese, Edizioni BD presenta in anteprima due novità editoriali dedicate al mondo della musica, in libreria dal 20 marzo, Belzebubs e The Last Goodbye – Un Tributo a Jeff Buckley.
Arriva finalmente in Italia Belzebubs, l’amatissimo web comic in salsa metal che sarà presentato in anteprima dall’autore JP Ahonen ospite dell’editore insieme a Cristina Scabbia dei Lacuna Coil, autrice della postfazione del volume.
Il volume racconta le vicissitudini della più estrema band metal, i Belzebubs, e dell’adorabile, ma altrettanto metal, famiglia del suo frontman. Tra nonnine adoratrici di Cthulhu, teneri primi amori conditi da riti di sangue e disavventure quotidiane a ritmi indiavolati, questa webserie proveniente (come il metal più estremo, del resto) dalla Finlandia e in contemporanea con le uscite in USA e Spagna è davvero irresistibile!
Tornando in Italia, Micol Beltramini e Gea Ferraris presenteranno il nuovo libro della collana Icone, The Last Goodbye – Un Tributo a Jeff Buckley nell’anno del venticinquesimo anniversario di Grace, tra le canzoni più significative dell’amato musicista. Nel libro le autrici ripercorrono la sua biografia in un racconto a fumetti che culmina nel giugno del ’97 quando il corpo senza vita di Jeff Buckley venne ritrovato nel fiume Wolf Creek, in Tennessee. Figlio d’arte, dallo sterminato talento musicale, Buckley ha lasciato a soli 31 anni un’eredità immensa e schiere di fan.
E sabato 10 marzo (14:00-14:45 – Agorà 2) Edizioni BD presenta: Arrivano i Belzebubs! Con l’autore JP Ahonen e Cristina Scabbia dei Lacuna Coil che ne ha curato la postfazione. Modera Micol Beltramini.























Comments