ComicsMade in ItalyNews

Canicola al Bologna Children’s Book Fair 2019

0
Bologna Children's Book Fair 2019
[themoneytizer id=20698-1]

IN FIERA
Anche quest’anno saremo presenti alla Fiera del libro per Ragazzi di Bologna presso il nuovo padiglione MALL 29 stand F2 insieme a Else e Vanvere Edizioni. Con noi anche gli autori di Canicola bambini per dedicare i loro libri.


NUNO SALVA LA LUNA
In occasione del cinquantenario dell’allunaggio, Canicola presenta in fiera Nuno salva la Luna il quinto volume della collana dedicata al fumetto per l’infanzia. Un libro dell’autore Marino Neri in cui l’incontro con il diverso e la cura dell’ambiente sono temi centrali di confronto.
Con Nuno salva la Luna Canicola bambini propone un nuovo progetto pedagogico su territorio nazionale che prevede uno sviluppo in Italia attraverso iniziative culturali in biblioteche, festival e musei.


LIVE PAINTING
Prima tappa per il progetto Nuno salva la Luna, domenica 31 marzo h 17 presso il MAMbo di Bologna, Marino Neri e il dj e producer Johnny Paguro danno vita ad un live painting dove musica e disegno generano immagini sonore. Evento per grandi e piccoli.
A seguire Marino Neri dedicherà Nuno salva la Luna presso corrainiMAMbo art bookshop.

L’evento è in collaborazione con MAMbo, Museo d’arte moderna di Bologna e fa parte di BOOM! Crescere nei libri, il programma promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere che raccoglie le attività per bambine e bambini che animano la città durante Bologna Children’s Book Fair 2019 e che da quest’anno si inserisce nel nuovo Patto per la Lettura di Bologna.
Maggiori informazioni all’evento cliccando qui.


DALLA PARTE DELLE BAMBINE
In questi giorni si è concluso il percorso Dalla parte delle bambine organizzato nelle scuole primarie di Bologna: dopo i laboratori, le classi hanno incontrato Cristina Portolano autrice di Io sono Mare (Canicola, 2018) presso la Bilioteca di Corticella e la Biblioteca Italiana delle Donne.

Il progetto è in collaborazione con Comune di Bologna – U.I. Pari Opportunità e Tutela delle Differenze, Regione Emilia Romagna e Fondazione e del Monte di Bologna e Ravenna.


SARAH MAZZETTI ED ELSA A BOLOGNA CHILDREN’S BOOK FAIR

Alla Mostra degli Illustratori in Fiera potrete vedere una selezione di tavole tratte da I gioielli di Elsa (Canicola, 2017) di Sara Mazzetti.

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

My Hero Academia – annunciata una nuova light novel

Previous article

Dragon Ball Super – Rumor sul nuovo arco narrativo

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Comics