Il sito web ufficiale di Jump J Books, collana che si dedica alla pubblicazione di light novel ispirate alle serie manga edite da Shueisha, ha annunciato la realizzazione di una quarta light novel ispirata a My Hero Academia (Boku no Hero Academia), manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi.
La light novel, il cui titolo ancora non è noto, è scritta da Anri Yoshi, autore anche delle tre precedenti, e sarà composta da 240 pagine.
L’opera debutterà, in Giappone, il 1° Maggio 2019.
Le vicende narrate nell’opera ruotano intorno al “Festival Culturale“, con protagonisti Deku e i suoi compagni dalla classe 1-A, ma anche i membri della classe 1-B.
Alcune informazioni sull’opera.
My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 22 volumi. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 18 volumi.
Per quanto riguarda la serie anime, in Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Inoltre, dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime 2 stagioni animate in chiaro e con doppiaggio in italiano.
Oltre all’anime è stato realizzato un film dal titolo “My Hero Accademia – the Movie: Two Hero” che, dato il successo ricevuto nelle sale italiane per i due giorni di programmazione, è stato concesso un bis di altri due giorni (30 e 31 marzo) da parte di Nexo Digital.
Di seguito vi proponiamo la sinossi.
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!
Comments