Manga

My Hero Academia – annunciata una nuova light novel

0
My Hero Academia

Il sito web ufficiale di Jump J Books, collana che si dedica alla pubblicazione di light novel ispirate alle serie manga edite da Shueisha, ha annunciato la realizzazione di una quarta light novel ispirata a My Hero Academia (Boku no Hero Academia), manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi.

La light novel, il cui titolo ancora non è noto, è scritta da Anri Yoshi, autore anche delle tre precedenti, e sarà composta da 240 pagine.

L’opera debutterà, in Giappone, il 1° Maggio 2019.

Le vicende narrate nell’opera ruotano intorno al “Festival Culturale“, con protagonisti  Deku e i suoi compagni dalla classe 1-A, ma anche i membri della classe 1-B.

My Hero Academia

Alcune informazioni sull’opera.

My Hero Academia, manga scritto e disegnato da Kohei Horikoshi, è in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump, edita da Shueisha, dal 2014. In Giappone sono stati pubblicati 22 volumi. In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics e sono stati pubblicati 18 volumi.

Per quanto riguarda la serie anime, in Italia è possibile guardarle gratuitamente, legalmente, e con sottotitoli in Italiano sulla piattaforma streaming VVVVID (Dynit). Inoltre, dal 17 settembre 2018 al 7 gennaio 2019 Mediaset, attraverso Italia 2, ha trasmesso le prime 2 stagioni animate in chiaro e con doppiaggio in italiano.

Oltre all’anime è stato realizzato un film dal titolo “My Hero Accademia – the Movie: Two Hero” che, dato il successo ricevuto nelle sale italiane per i due giorni di programmazione, è stato concesso un bis di altri due giorni (30 e 31 marzo) da parte di Nexo Digital.

Di seguito vi proponiamo la sinossi.

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…

Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!

Arriva Il secondo numero della seconda stagione di VOLT

Previous article

Canicola al Bologna Children’s Book Fair 2019

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in Manga