Nelle scorse ore, gli editor della casa delle idee Nick Lowe e Mark Paniccia sono intervenuti per parlare delle celebrazioni dell’ottantesimo anniversario della Marvel.
4 nuvolette con: Gail Simone
Un evento che si è manifestato anche grazie alla linea Marvel 80 Years la cui pubblicazione USA arriverà a conclusione a febbraio.
Lowe Questo è decisamente un anno importante per noi. Ottant’anni! Quel che faranno questi one-shot è mostrare l’ampiezza dello sguardo Marvel ai genere e che c’è molto di più, nella nostra produzione del passato, di Spider-Man e degli Avengers. Ci sono intere decadi di straordinarie storie, come oggigiorno non se ne vedono granché. Quindi ci siamo dati da fare e abbiamo fatto accesso ad alcuni dei nostri generi preferiti: dal western alle storie di guerra, dall’horror agli intrecci romantici e così via…
Se fossero state ristampe di vecchi numeri sarebbe stato meno interessante. Ogni editor è un amante di fumetti anche oltre il genere dei super eroi, ma raramente abbiamo l’opportunità di giocare con tipi di storie differenti. Quindi siamo saltati a bordo del progetto non appena si è presentata l’occasione. E i nostri sceneggiatori e artisti hanno fatto lo stesso.
Paniccia Quando abbiamo progettato le iniziative per l’anniversario, l’idea era quella di rivisitare le serie più iconiche del passato e presentarle con uno sguardo nuovo, come dice Nick. La tentazione è stata irresistibile.
Una celebrazione che va oltre gli albi, abbracciando totalmente il periodo e i generi passati per le rotatorie della casa editrice, come l’horror di Crypt of Shadows scritto da Al Ewing, o il revival romantico Love Romances scritto da Gail Simone, il western Gunhawks, di David Lapham e Luca Pizzari e Journey into Unknown Worlds il ritorno Marvel nella fantascienza firmato Cullen Bunn,
[…] alla nascita di un nuovo titolo spin-off dei Vendicatori. Per sapere cosa bolle in pentola in casa Marvel non rimane dunque che attendere il 4 […]