ComicsNews

La vera identità di Superior Spider-Man non è più un segreto

0
Superior Spider-Man
[themoneytizer id=20698-1]

ATTENZIONE SPOILER: Il seguente articolo contiene SPOILER su Superior Spider-Man #1, attualmente in vendita negli Stati Uniti

Per Anna Maria Marconi, la donna amata da Otto Octavius, la vera identità di Superior Spider-Man non è più un segreto. Nell’albo d’esordio della nuova serie solista del personaggio della Marvel Comics la donna comprende come Otto, in realtà, si celi dietro al nome di Elliot Tolliver.

Il personaggio di Superior Spider-Man ha fatto il suo debutto nel 2013 collegandosi agli eventi di Amazing Spider-Man#700. Nell’ultimo numero della storica serie dedicata all’Uomo Ragno, il suo acerrimo nemico Dottor Octupus, oramai in punto di morte, scambia la propria coscienza con quella di Peter Parker, acquisendo il controllo del suo corpo.

Peter, tuttavia, riesce ad inserire nella mente di Otto i propri ricordi, facendogli comprendere il male compiuto e facendolo redimere. Riflettendo sulla propria vita, su quella di Peter e sui suoi nuovi poteri, Otto giura di continuare la missione di supereroe di Spider-Man.

Mentre è nel corpo di Peter, Otto conosce Anna Maria Marconi, studentessa e ricercatrice presso l’Empire State University, che diventa la sua fidanzata. La loro relazione termina quando Peter riprende il controllo del proprio corpo e racconta alla donna la verità. Anche per questo motivo Otto lascia Anna Maria da sola, stabilendosi a San Francisco presso la Horizon University.

Assunto il nome di Elliot Tolliver, Otto indossa i panni dell’insegnante di giorno e quelli del supereroe Super Spider-Mandi notte. Il suo scopo è quello di superare Peter Parker in ogni modo possibile. L’unico aspetto deficitario della sua vita è tuttavia il lato sentimentale. Certo, Dansen Macabre ha flirtato con lui durante una missione, ma Otto ha respinto la donna con la scusa di non voler mescolare gli affari con il piacere. L’uomo sembra avere occhi solo per Anna Maria, ma sa che non può mostrarle il suo vero aspetto.

Bene, la nuova serie della Casa delle Idee risolve questo problema, perché nel primo numero la donna realizza che Elliot Tolliver è in realtà Otto Octavius. E viceversa.

Superior Spider-Man #1, attualmente in vendita negli Stati Uniti, è scritto da Christos Gage, con illustrazioni di Mike Hawthorne, coadiuvato da Wade von Grawbadger agli inchiostri. Colori di Jordie Bellaire, con lettering originale di Clayton Cowles.

Essendo a conoscenza della storia di Otto come criminale assetato di potere, Anna Maria si assicura di non affrontarlo da sola. Con lei c’è infatti il Cervello Vivente, l’ex servitore meccanico di Otto, da sempre fedele alla donna (e nel quale Otto ha nascosto la sua coscienza dopo aver lasciato il corpo di Peter).

Anna Maria minaccia Otto di consegnarlo alle autorità, sentendo di non potersi fidare del suo cambiamento. Tuttavia non ne ha la possibilità: proprio in quel momento il malvagio Terrax the Tamer attacca la città, così la donna lasciare andare Otto a combattere il villain.

Un avversario potente come Terrax fornirà dunque ad Anna Maria la prova definitiva per capire se Superior Spider-Man, Elliot Tolliver Otto Octavius siano davvero una sola persona. E Otto, in caso riuscisse trovare un modo per sconfiggere il villain, potrebbe convincere Anna Maria a lasciarlo rimanere.

Fonte: CBR

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Roberto Iacopini
Classe 1984, insegnante, giornalista, sta ancora cercando di espandere il suo cosmo per raggiungere il settimo senso... ma si accontenterebbe del quinto e mezzo

    Marvel Comics racconta la morte di Conan il Barbaro

    Previous article

    In Detective Comics #995 muore uno dei personaggi principali di Batman

    Next article

    You may also like

    Comments

    Comments are closed.

    More in Comics