Il prossimo Aprile la casa delle idee ci porterà a rivisitare uno degli story-arc più conosciuti e iconici dell’uomo ragno.
La miniserie Symbiote Spider-man di Peter David (Ben Reilly: The Scarlet Spider) e Greg Land (Domino, Hunt for Wolverine), esplorerà le settimane in cui Spider-Man indossava il suo costume nero – prima di scoprire che era un simbionte alieno, quello che poi sarebbe diventato Venom
La sua prima apparizione risale a Amazing Spider-Man # 252, durante l’arco “Secret Wars”, quando il costume classico dell’eroe è stato danneggiato irreparabilmente. Quando l’Uomo Ragno tornò sulla Terra, continuò a indossare il costume finché non scoprì che aveva una mente propria e stava tentando di fondersi permanentemente con lui.
Devin Lewis editor della Marvel Comics ha dichiarato : Potrei lavorare su Venom ogni giorno, è il mio villain preferito di spider-man e l’uomo ragno il mio eroe preferito, questo è di gran lunga il progetto più eccitante su cui ho lavorato nei miei 5 anni e mezzo in Marvel. Questa sarà una storia ambientata nelle settimane in cui indossava il costume nero ignaro di ciò che rappresentava e di ciò che sarebbe diventato [venom]. Ci saranno tutti i classici: La gatta nera,zia May, il Bugle.
Leggi anche: Spider-Man: Far From Home – online il trailer
A sorprendere è però la copertina, che vede protagonista Mysterio, prossimo avversario cinematografico di spider-man, ma mai avversario di Peter Parker nel suo periodo Black Suit.
Sempre l’editor ha dichiarato “Non ha mai combattuto contro Symbiote Spidey! Oppure lo ha fatto ?! Ora, so che molti di voi là fuori nel Marveldom stanno per non crederci ma questa storia è in continuity.
Peter, Greg ed io abbiamo fatto tutti i compiti – abbiamo letto e riletto l’originale saga nella sua interezza, rivisitato vecchie storie per ore. Questo è Peter Parker nei panni di Spider-Man, che indossa uno dei costumi più iconici di tutti i fumetti, e stiamo trattando questa storia con il cuore, la serietà e il rispetto che ciò comporta a”.
Symbiote Spider-Man # 1 di Peter David e Greg Land sarà in vendita nei negozi di fumetti questo aprile.
Comments