News

ONI PRESS nomina Sarah Gaydos nuovo editor-in-chief.

0

Sarah Gaydos è stata promossa per diventare la nuova editor-in-chief della Oni Press – casa editrice nata a Portland in Oregon nel 1997 che pubblica sia opere originali (Scott Pilgrim, Wasteland, The Sixth Gun, Letter 44, Queen & Country, Wet Moon, The Tea Dragon Society, Stumptown, The Coldest City, Kaijumax, Courtney Crumrin) che adattamenti di cartoni animati e serie tv come gli ormai famosissimi Rick e Morty e Invader ZIM. In questo importante ruolo, Gaydos supervisionerà l’intero reparto editoriale e continuerà a sviluppare collaborazioni per pubblicazioni di graphic novel e fumetti su licenza. Sarah Gaydos sostituisce James Lucas Jones, che è passato dal ruolo di editor-in-chief a quello di editore nel gennaio del 2018.
Sono incredibilmente entusiasta dell’opportunità di poter guidare la stellare squadra editoriale della Oni Press nel 2019 e oltre“, ha detto Sarah Gaydos. “Da quando ho cominciato a lavorare per la Oni l’anno scorso, sono rimasta costantemente impressionata dal profondo amore della compagnia per il medium fumetto e dal loro impegno nel cercare di raggiungere nuovi fan. Non vedo l’ora di guidare il gruppo al raggiungimento di obiettivi ancora più elevati!”

Sarah Gaydos

Sarah Gaydos – proveniente dalla IDW Publishing, dove ha lavorato come Group Editor – è entrata a far parte dello staff della Oni Press in aprile, come direttore editoriale della sezione Licensed Publishing. Prima di ottenere questo incarico, aveva lavorato per la DC dal 2006 al 2013.
In meno di un anno, Sarah Gaydos ha avuto un profondo impatto sulla Oni Press”, ha dichiarato l’editore / co-proprietario della Oni, James Lucas Jones. “Il suo gusto è impeccabile e ampio. I colleghi la amano e la rispettano. La sua dedizione ai fumetti e alle persone che li creano è potenzialmente senza eguali. Non c’è persona più adatta a guidare il nostro team editoriale e a supervisionare la creazione di fantastici nuovi fumetti per tutte le tipologie di lettori.”

Marvel: Un misterioso teaser per Iron Man 2020

Previous article

Detective Comics #1000: Kevin Smith rivela di aver scritto sotto stupefacenti

Next article

You may also like

Comments

Comments are closed.

More in News