MangaNews

Dragon Ball Super: Toyotaro parla delle possibilità di vedere nel manga la storia di Broly

0
Broly
[themoneytizer id=20698-1]

Ad un mese esatto dal debutto nipponico dell’ultimo lungometraggio animato dedicato a Dragon Ball Super, il risultato della pellicola si può definire più che buono, la pellicola che vedrà l’esordio ufficiale di Broly ha infatti già incassato la metà di La resurrezione di F, il film più remunerativo del brand e va considerato che il film non è ancora uscito ovunque nel mondo, ma solo in patria e in alcuni selezionati stati Sud Americani, lasciando in secondo piano Europa e USA dove arriverà prossimamente.

Durante la promozione del film è stato intervistato l’autore del manga Dragon Ball Super, Toyotaro, che in passato ha realizzato un adattamento proprio di La resurrezione di F,  prima di dare vita alla serializzazione di Super partendo da La Battaglia degli Dei. 

Attualmente la trama del manga, realizzato dal disegnatore, ha superato a livello cronologico gli eventi del film dedicato a Broly, lasciando solamente qualche accenno ai fan per evitare spoiler. Questo ovviamente ha incuriosito i lettori, curiosi di scoprire se prima o poi avranno modo di vedere la storia della pellicola anche in versione cartacea. Alla domanda Toyotaro sembra avere le idee molto chiare in merito:

 Questo film è un’estensione della serie Super, perciò credo che prima o poi arriverà il momento in cui lo disegnerò. Sono felice che il film sia uscito prima del fumetto: ci sono un sacco di scene di lotta, ma se avessi raccontato per primo questa storia non sarei stato in grado di disegnarle con un tale dettaglio. Quando arriverà il momento, mi piacerebbe usare il film come riferimento ma renderla a modo mio.

Ovviamente visto che- se mai verrà realizzato- questo adattamento sarà successivo al film rimane da capire in che mondo potrebbe essere gestito, se come “tappabuchi” fra una saga e l’altre inserendolo nella pubblicazione regolare di Super oppure se verrà realizzato come progetto a parte.

Trailer e poster ufficiali

Per ora, in attesa di maggiori informazioni, possiamo consolarci con l’uscita italiana del film. prevista per il prossimo 28 febbraio. 

[themoneytizer id=20698-23] [themoneytizer id=20698-16] [themoneytizer id=20698-28]
Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

Agents of Wakanda: rivelati i membri del team di supporto

Previous article

L’Attacco dei Giganti – Novità in casa Planet Manga

Next article

You may also like

0 comments

  1. […]  Toyotaro parla delle possibilità di vedere nel manga la storia di Broly […]

Comments are closed.

More in Manga