ComicsNews

X-Men: The Exterminated : gli autori parlano dell’impatto di Cable

0
exterminated

Attenzione Spoiler Inside

Zac Thompson e Lonnie Nadler negli scorsi giorni hanno trovato il tempo di parlare di X-Men: The Exterminated, lo speciale che si concentra sulle conseguenze di Extermination, in particolare sul destino di Cable, personaggio che è destinato ad uscire ” molto rimaneggiato” dalla saga

 

Thompson : Se non siete rimasti aggiornati con Extermination, è mio dispiacere dirvi che Cable è morto. X-Men: The Exterminated #1, inizia a dare uno sguardo alle conseguenze di questa perdita, tramite gli occhi di chi ha sofferto di più: Hope Summers e Jean Grey.

L’albero genealogico dei Summers è certamente complicato, ma volevamo capire cosa significhi perdere un padre e un figlio e, nel frattempo, piantare i semi della crescita di Hope e Jean come una famiglia. Sarà una storia che vi spezzerà il cuore.

Nadler : Zac ha detto più o meno tutto. Ci vedrete dare un addio adeguato a un personaggio molto amato, tramite la prospettiva di due persone che tenevano a lui come nessun altro. Se certamente questa storia è una sorta di epilogo per quella di Ed Brisson, funziona bene anche come postilla per quel che io e Zac abbiamo scritto su Cable nella prima parte dell’anno. Quindi, non mancherete di riconoscere dei temi familiari.

X-Men: The Exterminated

Hope ha molti punti in comune con il suo “papà adottivo” Cable, entrambi hanno un passato simile, una passione per la figura del lupo solitario, una vita vissuta fra lo spazio tempo e una pesante etichetta che si portano addosso fin dall’infanzia, perdere quello che è il suo mentore fin dalla nascita

Thompson: Siamo stati attratti da lei sin dal primo momento in cui abbiamo iniziato a lavorare sui mutanti. Hope è una donna molto complessa, cresciuta da uno dei mutanti più difficili esistenti.

All’inizio di The Exterminated, volevamo mostrarvi quanto Cable fosse fondamentale per Hope, un gancio con una possibile vita normale. Sotto molti aspetti, le ha sempre mostrato la via, il modo di andare avanti. Senza di lui, i propositi di Hope nella sua esistenza sono molto più in dubbio.

Nadler:  Quando si perde qualcuno che ci è caro, ci si trova in una posizione di vulnerabilità e frustrazione, che a volte può portarci a momenti di panico, azioni non ponderate e che rimpiangeremmo. Non sarà proprio un vero viaggio nel tempo, ma sicuramente si investe molto nel rivedere il passato, nel chiederci come sarebbero andate le cose se avessimo fatto diversamente. Domande che ti mangiano l’anima quando la tragedia che ti colpisce è così grande. E Hope si sta facendo proprio domande del genere. Vuole indietro suo padre. Quanto in là si spingerà pur di riaverlo?

Cable era una figura importante per tutto il sottobosco mutante della casa delle idee, un combattente nato, un leader forgiato da mille guerre, pronto a tutto, la sua morte è ovviamente un punto di svolta per tutti, anche per coloro che ne conoscevano solo le gesta .

Thompson : Cable è sempre stato un leader e ha sempre guardato avanti. Il suo nome parla letteralmente di una persona che connette passato e futuro. Era uno dei membri degli X-Men che sapevano vedere delle anomalie nello scorrere del tempo prima che capitassero. In molti modi, la sua vita non si muoveva linearmente lungo gli anni e la sensazione era che non potesse mai morire. La sua perdita è ancora più dolorosa per questo. Lascia gli X-Men nella confusione e Hope senza una figura che la ispiri, senza un modello.

 

Marcello Portolan
Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

PREDATOR: il destino dei Cacciatori

Previous article

Dark Horse fissa la cronologia ufficiale di Hellboy

Next article

You may also like

0 comments

  1. […]  X-Men: The Exterminated : gli autori parlano dell’impatto di Cable […]

Comments are closed.

More in Comics